Nell’era del web 2.0 è sempre più difficile parlare di beni e servizi puri, questo accade perché i beni hanno costantemente bisogno di servizi correlati per fare la differenza. Infatti, anche per questa ragione, si assiste a un crescendo di siti e-commerce che si affermano in vari settori riscuotendo successo tra i consumatori. Se prima fare la spesa comportava: spostamenti, ricerca dei prodotti nei vari negozi, perdita di tempo ed energie. Oggi diventa qualcosa di estremamente facile, si può fare a casa seduti comodamente sul divano, mentre si fa la fila in banca per ammortizzare i tempi e, perché no, durante la pausa pranzo per portarsi avanti con la lista degli impegni. E adesso, grazie alla brillante idea di Martina Luxardo Franchi, una giovane imprenditrice bresciana con delle radici storiche-familiari legate alla produzione del Maraschino; anche il vino si può comprare attraverso internet avendo a disposizione una serie di servizi che fanno la differenza grazie all’enoteca online: SoundTaste.

L’enoteca online è una sfida che la founder Martina Luxardo Franchi ha creato per ottimizzare l’esperienza d’acquisto dei clienti offrendo una vasta gamma di servizi correlati al prodotto, come: valorizzare i tempi riducendo i costi con la vendita online, spedizioni in 24 ore (con possibilità di avere invii illimitati e gratuiti, per un anno, se si possiede un opzione premium), assicurazione sul valore del pacco,  diritto di recesso e rimborso. Inoltre il sito è intuitivo da utilizzare, le bevande hanno una scheda tecnica corredata da immagini chiare,  i vini sono ordinati in base alla regione di produzione e ai premi nazionali e internazionali ricevuti e vi è anche una selezione del Gambero Rosso che classifica le etichette di maggior rilievo. Infine , oltre ad avere la possibilità di visionare le recensioni degli altri acquirenti, la Soundtaste offre un’assistenza clienti che, anche se attraverso una chiamata o uno scambio di messaggi WhatsApp, regala tutta la professionalità, la cortesia e fiducia di un rapporto vis-à-vis.

Su questo e-commerce, ogni desiderio del consumatore è già stato pensato ed esaudito prima di essere espresso. Il catalogo è composto da una serie di macro-categorie suddivise in: distillati e liquori, champagne e vini. Ad esempio, se non si è esperti di vino e si desidera fare un regalo basta scegliere la categoria champagne idee regalo, restringere la ricerca grazie ai consigli del Gambero Rosso e, se il criterio di selezione non soddisfa, si può scegliere anche in base alle valutazioni in centesimi resa popolare dal critico statunitense Robert Parker, che l’enoteca online mette a disposizione con la selezione di bottiglie denominate PREMIATI 86+. E poi, per chi lo desidera, vi è anche la possibilità di acquistare specialità gastronomiche eccellenti per accompagnare un vino da meditazione, un drink tra amici e regalare quel quid in più ad una serata romantica. I migliori vini del nostro stivale e le più buone etichette appartenenti al panorama internazionale, con un solo click, su SoundTaste si posso acquistare ad un prezzo d’ingrosso godendo di vantaggiosi servizi. Secondo voi, cosa si può chiedere di più ad un enoteca online se da già il meglio?

Immagini: Foto calice con tappi in sughero di  Andrea Gadini, foto calici di Free-Photos , foto cocktail bar di  StockSnap da Pixabay . Post sponsorizzato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.