Italia, per me, è sinonimo di buon cibo, cultura,  primizie, professionalità e tradizionalità.  Avete mai pensato a quanto sia unico questo stivale? Una nazione con poche grandi imprese e tantissime piccole realtà e micro aziende che si distinguono per la loro storia, l’affidabilità e la voglia di regalare genuinità, bontà ed un’elevata qualità. Il nostro Made in Italy è ricercato, spesso imitato ma, com’è  noto, è il territorio a fare la differenza, soprattutto nell’agroalimentare, visto che conferisce delle peculiarità uniche capaci di rendere cibi e vini inimitabili, autentici e speciali. Per questo, turisti e non, durante le vacanze ed i soggiorni lontani da casa, dedicano tempo allo shopping: per scovare specialità del posto e per acquistare oggetti artigianali che, grazie a Totelia, ora possono arrivare a casa nostra in un click.

Pensate, ad esempio, alla fortuna di poter portare in tavola un succulento piatto di pasta siciliana trafilata al bronzo con grano 100% italiano e acqua del Parco delle Madonie che sorge a 1200 metri. Immaginate di degustare un succo d’arancia di Sicilia Bio senza doverlo cercare in mille supermercati. Ricordate quel favoloso cioccolato di Modica, degustato durante una fiera, che vi aveva colpito perché prodotto secondo un antico metodo che risale al ‘700, mai passato alla produzione industriale, giacché rimasto fedele a quell’antica lavorazione a mano che lo rende semplicemente straordinario? Bene! Con questo interessante e-commerce non solo vi è la certezza di acquistare prodotti italiani garantiti, bensì vi è la possibilità di scovare piccole aziende agricole e produttori di oggetti di artigianato; ottenendo, dall’Italia e dall’estero, con pochi e semplici passaggi tutta la bontà e la maestria degli artigiani dello stivale direttamente nelle nostre case.

Come ben sapete sono una gran sostenitrice del Made in Italy, adoro acquistare italiano perché non è solo sinonimo di qualità, ma soprattutto di unicità dei prodotti. Infatti, navigando sul sito, mi sono imbattuta in una confettura di cotogne con miele di zagara prodotta in Sicilia ad un prezzo che reputo ottimo. Un regalo che lascerà la mia mamma a bocca aperta, lei che fino a qualche anno fa, con i frutti della terra di Puglia, confezionava le sue marmellate preferite per poter godere appieno delle bontà nostrane. Inoltre ho scoperto delle saponette naturali, un prodotto sempre più comodo ed ecologico da utilizzare, al profumo di agrumi, che vengono consegnate in 24/48 ore massimo dall’acquisto online. Infine, per scegliere il vino, dopo aver letto la descrizione del prodotto, l’ho semplicemente inserito nel carrello virtuale (si può anche aggiungere alla lista dei desideri) e, dopo aver effettuato l’accesso con Amazon (o Facebook), in pochi e semplici passaggi ho effettuato acquisto.

Solitamente non sono troppo incline allo shopping online ma sapere che le spedizioni sono sicure, con possibilità di tracciamento e l’accesso al servizio può essere eseguito anche tramite un account, con pagamenti affidabili, mi ha convinta. Finalmente, acquistare il made in Italy e le specialità tipiche Siciliane di qualità, in modo conveniente e sicuro è possibile, basta comprare su Totelia.

Immagini: pixabay.com – Articolo sponsorizzato

5 Comments on Shopping online 100% Made in Italy

  1. Lisa
    27 Ottobre 2019 at 10:42 (4 settimane ago)

    Che bella novità…di solito, per acquistare primizie, aspetto la fiera del levante. Ora non serve più 😀

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      1 Novembre 2019 at 9:21 (3 settimane ago)

      Ciao Lisa,
      si, hai ragione è una bella novità! Buona giornata 😉

      Rispondi
  2. Anonimo
    1 Novembre 2019 at 9:12 (3 settimane ago)

    Da estero cosa interessante. Elvin

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      1 Novembre 2019 at 9:21 (3 settimane ago)

      Vero, interessante e utile.

      Rispondi
  3. Anonimo
    1 Novembre 2019 at 9:37 (3 settimane ago)

    Lo proverò!!!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.