Ci sono storie che vanno raccontate, condivise, scoperte assieme e scritte unendo pensieri, emozioni, idee e pezzi di vita vissuta o semplicemente immaginata. Questa è la grande occasione che la casa editrice SEM, assieme a Federico Moccia, offrirà a ben otto persone che decideranno di partecipare all’esperimento narrativo “Il cantiere delle storie“. Un progetto che offre la possibilità di scrivere una parte del nuovo libro di Federico Moccia “La ragazza di Roma Nord“, proseguendo il racconto dell’autore.

L’idea è quella di regalare, per la prima volta, a otto appassionati di scrittura o scrittori in erba, la possibilità di comparire all’interno di un romanzo con un piccolo cameo, un contributo speciale, una storia originale che assieme alle altre racconti di questo incontro speciale. In poche parole, l’autore assieme a SEM,  vuole offrire la possibilità di farsi conoscere; regalando non solo uno spazio all’interno del libro bensì anche una piccola presentazione degli otto partecipanti prescelti.

Roma, 1 de Junio, 2019. El escritor Federico Moccia en Roma. (Foto Antonello Nusca)

“Quando incontro i miei lettori, mi dicono sempre che anche loro hanno una storia da raccontare” così ci spiega Federico Moccia. “Io voglio che abbiano l’occasione di pubblicare anche loro. Così come è successo a me.
‘Tre metri sopra il cielo’ non lo voleva nessuno e lo pubblicai a pagamento. Il successo è arrivato dopo dodici anni e mi ha fatto conoscere in tutto il mondo. Mi piacerebbe dare a tutti la possibilità di pubblicare una storia insieme a me.”

Nella pagina dedicata all’iniziativa (cliccate qui per visionarla), lo scrittore spiega la storia mentre, i partecipanti, devono solo contribuire al racconto con la loro creatività. Gli elaborati di max 6000 caratteri (spazi inclusi) potranno essere inviati dal 25 luglio al 31 ottobre al sito SEM  sulla pagina dedicata a questa speciale iniziativa, unica nel suo genere. Le otto storie vincitrici, scelte dallo stesso Moccia e dalla squadra di SEM, verranno poi annunciate sul sito a partire dal 16 novembre e gli autori faranno parte del libro firsem, federico moccia, racconrti, storie, cantiere delle storie, progetto, libro, la ragazza di Roma nord, ando,assieme allo scrittore di “Tre metri sopra il cielo”, il nuovo romano di Federico. La ragazza di Roma Nord verrà pubblicato a gennaio 2020 e sarà un vero è proprio progetto innovativo.

Immagini  offerte da SEM- Post informativo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.