Autunno, tempo di zucche, di cibo confortevole, di cose buone. Allora perchè non mettere assieme il tutto per creare una ricetta che piaccia a grandi e piccini, una ricetta che sia al contempo sana e perfetta anche per i celiaci? Un hamburger delizioso, fatto in casa ove basta eliminare il formaggio per renderlo vegan, usare il latte di soia se ci sono intolleranti al lattosio o  il pane senza glutine se si è celiaci. Insomma, una ricetta versatile e gustosa che vi salverà la cena, oppure che può trasformarsi in un secondo sfizioso da gustare con una buona insalata.

Print Recipe
Hamburger di zucca
Ricetta facile, veloce e senza glutine, con variante senza lattosio e vegan.
Tempo di preparazione 10 minutes
Tempo di cottura 10-15 minutes
Porzioni
3-6 hamburger
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minutes
Tempo di cottura 10-15 minutes
Porzioni
3-6 hamburger
Ingredienti
Istruzioni
  1. Versare i cubetti di zucca in una pentola, aggiungere l'acqua, sino a coprire la zucca , e cuocere a fiamma moderata per 15 minuti circa.
  2. Eliminare l'acqua e schiacciare , con l'aiuto di una forchetta la zucca. Bagnare il pane, strizzarlo e unirlo alla zucca, aggiungere il sale, il formaggio, il latte e mescolare.
  3. Se l'impasto risulta troppo morbido aggiungere il pangrattato.
  4. Dividere l'impasto in palline e, con l'aiuto di un coppapasta, realizzare la forma dell'hamburger. In alternativa schiacciare la pallina con il palmo della mano.
  5. Versare un filo d'olio in una padella, adagiare gli hamburger e cuocere ambo i lati per all'incirca 5-8 minuti.

Allora? Vi ho convinti? La ricetta è davvero semplice e se volete coccolarvi basta servire il vostro burger in un delizioso hamburger buns vegetariano, senza glutine e senza olio di palma come il mio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.