Month: novembre 2018

Come preparare un hamburger senza glutine alla zucca

Autunno, tempo di zucche, di cibo confortevole, di cose buone. Allora perchè non mettere assieme il tutto per creare una ricetta che piaccia a grandi e piccini, una ricetta che sia al contempo sana e perfetta anche per i celiaci? Un hamburger delizioso, fatto in casa ove basta eliminare il formaggio per renderlo vegan, usare il latte […] Read more…

Tabbouleh ai sapori autunnali senza glutine

Come usate le mele in cucina? Sbirciando qua e là ho notato quanto siano amate nelle preparazioni dolci e poco usate in quelle salate anche se donano carattere al piatto. Benché credo che il connubio perfetto sia rappresentato dalla coppia mela-cannella, devo dire che non le disdegno nelle insalate soprattutto se unite alla barbabietola (o rapa rossa). […] Read more…

Aperitivo: Sgagliozze mare e monti

Conoscete le sgagliozze? No, allora dovete assolutamente rimediare perchè, questo street food barese, è uno dei più buoni in assoluto. La sua particolarità è il cuore morbido, unito ad un involucro croccante che cattura il sale trasformandolo in un cibo da strada perfetto da degustare sia caldo che freddo. La sagliozza, infatti, altro non è che […] Read more…

Blog In Town 2

Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo. (Leo Buscaglia) Nord e sud, blogger del nord e blogger del sud, formazione dal tacco in su e dal tacco in giù. Apparteniamo tutti alla stessa fantastica nazione però, non si capisce bene per quale ragione, la maggior parte degli eventi, dei corsi, […] Read more…