“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.” KHALIL GIBRAN

Buongiorno e buon lunedì, una nuova settimana sta iniziando e con lei prendo vita nuovi progetti che mi accompagneranno, anzi, ci accompagneranno durante l’anno. Per prima cosa vi do appuntamento mercoledì su Telenorba. Si, perchè da mercoledì, all’interno del programma “Buon pomeriggio” condotto da Michele Cucuzza e Mary de Gennaro, ci sarò anch’io, come l’anno scorso, con i mie tutorial creativi. Quindi, se vi va, potete guardare la trasmissione sul canale 180 del digitale terrestre, 510 di sky e 10 se abitate in Puglia o Sicilia. Giovedì, invece, date un’occhiata alle instagram stories per vivere con me il “Social dinner di Capitanata” , un evento pugliese davvero importante e unico in questa mia stupenda regione. In fine, per chi non mi segue sui social, vi consiglio di dare un occhiata qui (su mio canale youtube), perchè ogni settimana sto caricando tante super video ricette deliziose e facili da replicare.  Nell’attesa dei prossimi giorni, ricchi di novità, vi lascio questa deliziosa e super soffice torta rovesciata. 

Print Recipe
Torta rovesciata frutti di bosco e pesche senza glutine
Un dolce umido, soffice e delizioso da preparare in pochi minuti. Teglia 20-22 cm. I tempi di cottura possono variare in base al forno utilizzato.
Tempo di preparazione 15 minutes
Tempo di cottura 45 minutes
Porzioni
6-8 fette
Tempo di preparazione 15 minutes
Tempo di cottura 45 minutes
Porzioni
6-8 fette
Istruzioni
  1. Lavare i frutti di bosco e la pesca, tagliare quest'ultima in spicchi. Porre la carta da forno sulla base della teglia e imburrare ed infarinare i lati. Accendere il forno a 180°C (forno statico)
  2. In una ciotola montare le uova e aggiungere, un po' per volta, lo zucchero (lasciare da parte 3 cucchiai ). Versare lo yogurt, il burro, la polpa del baccello di vaniglia e lavorare con le fruste. Inserire farina e lievito setacciato mescolando, con la frusta a mano, di volta in volta piccole quantità.
  3. Versare i 3 cucchiai di zucchero, in modo omogeneo, sulla base e disporre le fette di pesca ed i frutti di bosco. Ricoprire il tutto con l'impasto e infornare per 45 minuti circa. Effettuare la prova stecchino.

Ricordati dei giorni belli e cancella quelli brutti, perchè i belli ti fanno apprezzare la vita, quelli brutti ti rendono una persona triste.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.