Vi piacciono le merende sane e gustose? Se la risposta è si,  dovete assolutamente provare questo dolce ultra soffice, gustoso e poco calorico. Una torta morbida allo yogurt da rendere super appetitosa grazie ad un frutto di stagione: albicocche, pesche, prugne, mele. Insomma, la base è sempre la stessa, quello che dovete cambiare è solo il frutto. Questa meraviglia è stata preparata nel mesi di luglio con delle favolose albicocche, un frutto estivo utile nella protezione della nostra pelle all’esposizione solare. Una vera meraviglia dalla buccia vellutata e dalla polpa morbida  ricca di vitamine A e C, sali minerali e fibre; colma di antiossidanti e perfetta per proteggere la nostra vista. Questo frutto gustoso è l’ideale per chi è a dieta , in quanto leggero e poco calorico, 28 calorie ogni 100 grammi. Cosa state aspettando? Prendete una ciotola perchè , oltre ad essere buona, questa è una ricetta super facile e veloce .

Print Recipe
Torta morbida alle albicocche
Sana, poco calorica, vegetariana, senza glutine e senza burro. Per prepararla serve una sola ciotola: facile e veloce. Stampo 18-20 Ø Perfetto per la merenda.
Tempo di preparazione 10 minutes
Tempo di cottura 40 minutes
Porzioni
6-8 portions
Tempo di preparazione 10 minutes
Tempo di cottura 40 minutes
Porzioni
6-8 portions
Istruzioni
  1. Versare le uova e lo zucchero in una ciotola e lavorare, con le fruste elettriche, sino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
  2. Unire l'olio a filo e poi lo yogurt continuando a mescolare.
  3. Incorporare le farine setacciate, il lievito e la vaniglia. Il composto deve risultare: liscio e cremoso.
  4. Lavare, tagliare in 2 e privare del nocciolo le albicocche.
  5. Foderare o imburrare lo stampo, versare l'impasto e distribuire le albicocche.
  6. Cuocere a 160°C per 40-45 minuti prestando attenzione alla cottura, che può variare in base al forno utilizzato, effettuare la prova stecchino.

Una ricetta cosi è sicuramente il break ideale per grandi e piccini, per questa ragione trovate questa bontà anche qui, nel portale di Fruit 24, tra le proposte per una merenda gustosa e salutare.

1Pingbacks & Trackbacks on Torta morbida con albicocche

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.