Month: settembre 2018

Gnocchi senza glutine con zampina e pomodorini

Il bello della semplicità è il suo essere perfetta senza fronzoli, senza cose in più, senza aggiunte stratosferiche. A volte si pensa, sbagliando, che per essere woow, serva per forza l’impossibile. Oggi, invece, voglio farvi vedere che occorrono poche cose di qualità per ottenere pura bontà e una ricetta facile, veloce e da leccarsi i […] Read more…

Crêpes leggere senza glutine

Le Crêpes le amo da quando ero bambina, soprattutto perchè adoravo dare il colpo di polso alla padella per farle volare e poi girare. Con il cioccolato e la panna sono una vera delizia, però, una bella pallina di gelato che, con il caldo si scioglie, le rende favolose. La ricetta che vi propongo oggi è […] Read more…

Nina Zilli in concerto a Monopoli grazie a “Costa dei trulli Festival”

Costa dei Trulli, festival itinerante di musica,  linguaggi e altri percorsi; posto in essere dai comuni di Fasano e Monopoli, ha valorizzato il territorio facendo sistema. La scintilla che ha dato vita ad una serie di concerti ed appuntamenti, ove il focus era la musica leggera di qualità con proposte musicali raffinate o di nicchia, attraverso percorsi legati al […] Read more…

Gaufre senza glutine (versione fritta) con latte condensato e frutta di stagione

La gaufre, conosciuta anche come waffle, è un dolce di origine belga con una storia che si perde nell’alba dei tempi approdando nell’antica Grecia. La sua forma, solitamente, è quadrata con un cuore morbido ed una scocca croccante. La sua particolarità è la superficie a grata e nella versione che vi propongo si trasforma in […] Read more…