Month: agosto 2018

Girelle al pomodoro senza glutine

Facili da preparare, super gustose e perfette per un aperitivo, un buffet, una gita fuori porta. Le girelle salate, infatti, si posso mangiare sia fredde che calde e si prestano bene ad una serie di varianti di gusto. Per realizzarle si può utilizzare l’impasto del pane, della pizza o la pasta sfoglia, il risultato è sempre […] Read more…

Monopoli- Festa patronale della Madonna della Madia

Silenzio accompagnato da passi pesanti, leggeri, rumorosi, lenti, veloci.  Pian piano la folla si accalca e la gente prende posto, una accanto all’altra; lungo le strade, sui marciapiedi, sulle scalinate, sui balconi, ovunque nei pressi del porto. Le prime luci si accendo, qualcuno mormora, i turisti si lasciano catturare dalla folla e la seguono per poi chiedere, […] Read more…

Tipica- Quando un percorso enogastronomico può trasformarsi in un’esperienza indimenticabile

Mi piacerebbe aiutare questa regione che preferisco chiamare Lucania e non Basilicata. Vorrei avviare un nuovo tipo di turismo, che unisca le bellezze dei luoghi alla loro storia, alla cultura e alla prelibatezze alimentari. (Francis Ford Coppola) Vietri di Potenza si presenta cosi: con colore, calore umano, prelibatezze e una tradizione che resta solida, definita, […] Read more…