Month: luglio 2017

Finta cheesecake alle pesche senza glutine

Prunus Persica , questo è il vero nome dell’albero di pesco le cui origini affondano nella lontana Cina. Oggi, il pesco, potremmo considerarlo un grande “influencer” della storia visto che ha condizionato la cultura e l’arte di tutti i luoghi ove è stato importato. Nel suo paese d’origine, addirittura, esso rappresenta l’immortalità. Attraversando Egitto, Persia […] Read more…

Gelato senza glutine al cantalupo con cono al cioccolato e granella di nocciole

Sul gelato: tutte le volte che ne prendo, sono templi, chiese, obelischi, rupi; è come una pittoresca geografia che prima ammiro, per poi convertire quei monumenti di lampone e vaniglia nella mia gola. (Marcel Proust)   Estate: tempo di mare, sole che colora la pelle, baci salati, ricerca dell’ombra più accogliente… eh!!! Di GELATI!!!! Negli anni […] Read more…

XVI edizione del “Il Libro Possibile”

Questa sera, nella bellissima Polignano a Μare, si concluderà la XVI edizione del “Il libro possibile” , uno dei festival più attesi del sud italia. L’idea di questo grande evento nasce nel 2001 con l’obiettivo di mettere in rete i più suggestivi luoghi della Puglia nel nome della cultura. Oggi, dopo 16 anni, grazie al lavoro di […] Read more…