Month: dicembre 2015

Aspettando Natale: Fiaba Spagnola (La cavalcata dei Re Magi)

Undici rintocchi risuonano nel silenzio della notte… La stelline pian pianino inizia a scomparire tra le nuvole che, come ombre magiche, trasformano il cielo in un manto bianco. Gli adulti sono ancora presi dai loro discorsi seri mentre i bambini continuano a raccontarsi storie e tradizioni. <<Manca poco alla mezzanotte>> Grida Nerea cercando di portare […] Read more…

Aspettando Natale: Fiaba Messicana (La Posada)

Sulla collinetta situata nella zona nord di Parigi, esattamente sulla rive droite, il punto più alto del XVII arrondissement, vi è Montmartre e la Basilica del Sacro Cuore centro della vita bohémienne della Belle époque. Nelle sue strade risuona “Comptine d’un autre été-L’après-midi” di Yann Tiersen, brano colonna sonora del “Il favoloso mondo di Amélie”. […] Read more…

Aspettando Natale: Fiaba Greca (I canti della vigilia)

Le piramidi del Louvre si accendono dando luce alla piazzola sovrastante, un cane randagio si ferma ad ammirare la sua città mentre la piccola stella sposata nuovamente il suo sguardo verso Champ de Mars ove i nostri bambini continuano la loro notte magica. <<Caroline, la tua mamma è proprio furba! Che bella idea ha avuto, […] Read more…