La moda rifà sempre un giro di boa, pertanto, se si aspetta un po’, dopo qualche anno, ciò che era stato un must torna in voga: la gonna a ruta della mamma, gli occhialoni della cugina, i capellini della zia, le borse della sorella maggiore, ecc.
Ogni capo, odiato e amato che sia, se nascosto con cura, può rivelarsi un vero tesoro da sfoggiare al momento giusto, basta solo saper aspettare. Naturalmente tra questi revival ci sono anche le tanto amate scarpe che, con il susseguirsi delle stagioni, trasformano il tacco a spillo in un gommoso e comodo tacco a carro armato, la punta tonda in una filiforme punta pericolosa, lo stivale ultra sexy in un anfibio…

Ma quali sono le nuove tendenze di questo autunno/inverno?

 

SUL PODIO ABBIAMO I TANTO AMATI ANFIBI

Gli anni novanta sembrano essere il punto di riferimento delle nuove tendenze, difatti, tra le scarpe più in voga del momento non si possono non menzionare gli anfibi: comodi, versatili e caldi. Ann Demeulemeester le propone in versione dark sopra la caviglia con stringhe sottili. Balenciaga offre un dettaglio in più: la fibbia. Se siete state figlie degli anni ’90 non potrete non rivivere la vostra giovinezza ripescando tra i vecchi scatoloni messi da parte le Dottor. Martens  comprate durante un vacanza studio a Londra, quelle dai colori unici, quelle con i disegni particolari, quelle che vi invidiavano tutte.

LO STILE GIUSTO:
L’anfibio è una scarpa versatile che dona carattere al vosto look, pertanto, giocando un po’ con gli accessori e qualche capo base potrete, sfruttare questo modello in numerose occasioni.
1-se volete un look decisamente rock optate per i tessuti in pelle e per le borchie.
2-se desiderate giocare un po’ smorzando il tutto scegliete delle felpe da abbinare a gonne vaporose.
3- se preferite sembrare sexy ma non troppo, sfruttate un modello base, semplice e in vernice da abbinare con abiti fasciati.
4-se, invece, il fine è stupire con un outfit chic, sexy e rock al contempo optate per jeans e top a fascia.


IN SECONDA POSIZIONE RITROVIAMO LA SUOLA A CARRO ARMATO

Le scarpe che hanno conquistato il parterre femminile di questa estate un po’ stramba, tornano in voga con il loro super plateau e la zeppa a carro armato capace di slanciare la nostra figura e assottigliare le gambe. La suola “a carro armato” non è di certo una novità. Indossata tantissimo negli anni ’90 da quelli che all’epoca venivano additati come: buzziconi, tamarri o discotecari, a causa del loro look particolare e definito massiccio proprio per colpa di questo tacco imponente, oggi trovano giustizia. Difatti, gli amanti della super comodità del carro armato, non hanno solo la possibilità di rivivere il loro passione per questa scarpa ma al contempo hanno finalmente la loro rivincita dettata dalla passerelle.

LO STILE GIUSTO:
Il carro armato torna, ma non per questo bisogna esagerare con look eccessivi. Se volte indossare questo tipo di scarpa fatelo, ma con una parola d’ordine speciale: rendete particolari e unici i vostro outfit.
Quini:
1-no agli eccessi e al cattivo gusto,
2-si ai maglioni con i pantaloncini che vi rendono ironica, alle gonne a ruota che smorzano l’imponenza di questa suola o allo stile decisamente più rock e meno, molto meno, “buzzicone”.















IL TERSO POST SPETTA ALLE SCARPE IN VERNICE

L’effetto glossy brillante che vedete su queste scarpe è dovuto al patent leathet, un materiale nato in Belgio nel 1700. In questo caso non esiste il modello perfetto ma l’effetto perfetto da sfoggiare su decolleté, sneakers, stiletti, ballerine ecc. La stupenda, elegantissima, raffinata scarpa in vernice si può nuovamente indossare sfruttando quello che è il nostro stile personale.

LO STILE GIUSTO:

Niente regole, nessuna imposizione e un solo consiglio: divertitevi.
Se siete delle donne dall’eleganza innata smorzate il vostri abiti a tinta unita con un bel tacco alto laccato e una borsa che richiami la scarpa.
Per le amanti dei look romantici trasformate le vostre ballerine in un dettaglio importante, quello che fa la differenza. Infine, per tutte quelle donne che amano l’abbigliamento sobrio date un tono raffinato e chic al vostro guardaroba con questo grande ritorno.

 

AL QUARTO POSTO SI RICONFERMANO LE PLATFORM

Riconfermate protagoniste di questa nuova stagione autunno-inverno, dopo il loro grande successo di qualche anno fa,  dovuto al lancio di Prada, le platform si ritrovano ad essere nuovamente protagoniste. La chicca in più? I nuovi modelli diventano decisamente più sportivi grazie alla loro variante stringata, animalier e chic da abbinare a capi classici e estrosi.

LO STILE GIUSTO:
Le platform sono comode ma hanno un piccolo neo: la bellezza. Si, perchè non piacciono proprio a tutti e non tutti i modelli sono amati dalle donne. Quelle sportive restano le più desiderate soprattutto dalle più giovani che le abbinano a capi easy, al contrario, per le donne più mature, la moda chiede il ritorno alla classicità con abiti: lineari, semplici, neutri.
Quindi abbinateli a ampie mantelle o cappotti a uovo, borse semplici, vestiti rigorosi o camicie immacolate.

Il QUINTO POSTO SPETTA AL VELLUTO

Le scarpe in velluto tornano anche se, per determinati modelli, non sono mai passate di moda. Il top della stagione è la versione flat: comoda e ideale per il giorno. Il colore più richiesto è, invece, il bordeaux  e nella fattispecie il  modello slippers simil  Miu Miu che dona un tocco fashion. .

LO STILE GIUSTO:

Come detto sopra il modello prediletto è la slippers o la scarpa bassissima.
Io, invece, vi consiglio lo stiletto elegante e raffinato da sfoggiare anche con un semplice tubino. Per le più casual propongo una scarpa da passeggio o da ginnastica che smorzi un po’ un look romantico e più delicato.E TU? QUALE SCARPA SCEGLI PER IL TUO INVERNO?

67 Comments on Scarpe: Le nuove tendenze dell’ autunno-inverno 2014-2015 (anfibi, platform, vernice, velluto, a carro armato)

  1. Lilli
    14 Novembre 2014 at 19:44 (5 anni ago)

    Ciao Audrey! Non ho dubbi, scelgo gli anfibi! Anzi, stavo giusto pensando di acquistare un nuovo modello di Dr Martens, una scarpa che ho usato tantissimo nell'adolescenza e che ancora conservo (per fortuna!). Mi piacciono tantissimo anche quelle in velluto, mentre non tanto le "carro armato (ahah, buzzicone, sono morta!XD) e le platform, non le trovo molto femminili infatti. Ecco il set con la felpina, troppo bello! Sìsì, gemelle<3 Un abbraccio e buon weekend!:*

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:08 (5 anni ago)

      Ciao Lilli,
      anch'io ahuahuahua 😉
      In velluto io ne ho due, quindi sono davvero fortunata quest'anno.
      Le carro armato non convincono neanche me mentre le platform le odio, orrende!!
      abbraccione :*

      Rispondi
  2. Tomaso
    14 Novembre 2014 at 20:25 (5 anni ago)

    Cara Audrey, senz'altro che tutti sceglieranno i stivali anfibi!!!:-)
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:10 (5 anni ago)

      concordo, sono il modello più bello 😀
      a presto caro Tomaso e buona settimana

      Rispondi
  3. BlondeGirl L
    14 Novembre 2014 at 20:27 (5 anni ago)

    Audrey non lo so ç_ç
    tenendo conto che ho tante scarpe, forse direi solo no alle DR Martens, il resto le ho tutte XD non posso scegliere 😀

    Buon Week-end! :*

    Rispondi
  4. www.selodicecoco.it
    15 Novembre 2014 at 7:25 (5 anni ago)

    Il mio debbole sono le scarpe in vernice che non ho mai abbandonato, le adoro come anche le borse! Baci

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:11 (5 anni ago)

      quelle in vernice sono davvero eleganti e molto belle, difficile abbandonarle 😉
      baci

      Rispondi
  5. m4ry
    15 Novembre 2014 at 7:30 (5 anni ago)

    Io ??? Decisamente Rock…il primo stile è il mio 😉

    Rispondi
  6. Silvia
    15 Novembre 2014 at 8:22 (5 anni ago)

    Iddio Audrey, mi hai un po' spiazzata con questo post… Mi sa che quest'inverno non sarò alla moda… In effetti un paio di anfibi ce li ho (nascosti nell'armadio): dici che devo tirarli fuori ?

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:13 (5 anni ago)

      dipende, la moda non si deve seguire per forza, se non ti piace nulla sarai bellissima e perfetta anche sfoggiando il tuo stile preferito, quello che ti dona personalità 😉

      Rispondi
  7. Pier(ef)fect
    15 Novembre 2014 at 8:43 (5 anni ago)

    Sono andato a fare acquisti con mia sorella, ed in effetti molti anfibi, alcuni carini, altri troppo tamarri. Poi non so, non amo le platform e le suole a carro armato specie su una ragazza esile, le trovo poco femminili. Il velluto/scamosciato invece promosso, adatto a tutto o quasi (anche per uomo!). Ciao buon week end 🙂

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:14 (5 anni ago)

      Concordo, certi sono spaventosi!!Le platform le trovo orrende, sono spaventose.
      Si si, il velluto ha il suo perchè anche sui maschietti 😉
      buona serata 😀

      Rispondi
  8. Beatris
    15 Novembre 2014 at 11:43 (5 anni ago)

    Con un inverno sicuramente bianco di neve mi metterò stivali o scarponcini!
    Un abbraccio e buona giornata da Beatris

    Rispondi
  9. Federica
    15 Novembre 2014 at 12:58 (5 anni ago)

    e io che credevo che lo zeppone/carro armato fosse una stramberia del buon gusto argentino!!!

    Aiuto!!!!!

    Rispondi
  10. Cavaliere oscuro del web
    15 Novembre 2014 at 13:09 (5 anni ago)

    Con tutta l'acqua di questi giorni sicuramente la scelta andrà sugli anfibi.
    Saluti a presto

    Rispondi
  11. Tiziano
    15 Novembre 2014 at 14:54 (5 anni ago)

    Ciao Audrey, le scarpe mi piacciono un po tutte cosi belle colorate
    un caro saluto buon fine settimana

    Tiziano

    Rispondi
  12. Ali Ce
    15 Novembre 2014 at 21:15 (5 anni ago)

    io sono molto contenta che gli anfibi siano ritornati…io ho ancora i miei da quando ero piccola e li userò tantissimo!

    Rispondi
  13. Maria Bruna Zanini
    16 Novembre 2014 at 7:14 (5 anni ago)

    Ciao Audrey, che meraviglia queste scarpe, mi piacciono tutte, ma quelle che prediligo per la loro praticità, nonostante non sia più giovane sono gli anfibi! Anche se mio nipote si burla di me, dice che voglio fare la ragazzina! Ahhhhhhhh
    Ti abbraccio
    ciaoooo

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:25 (5 anni ago)

      Concordo con la tua scelta, belli, comodo, caldi e anche anti pioggia 😉
      ma no!!! che birbante tuo nipote 😀
      un abbraccio

      Rispondi
  14. Pia
    16 Novembre 2014 at 9:03 (5 anni ago)

    Cara Audrey,
    con la moda oggi si può tutto.
    Quelli che preferisco sono:
    Con gli anfibi il look n.3 e 4.
    Nel settore carro armato, preferisco lo stivaletto senza carro armato, l'ultimo paio in fondo alla foto.
    Del look in vernice, amo tutto ciò che ci hai fatto vedere e lo indosso anche.
    Le platform non mi piacciono, quindi le elimino.
    Infine il velluto, mi piace, ma in maniera limitata.
    Bella questa tua presentazione, mi sono troppo divertita, grazie!
    Ti abbraccio amica carissima e buona Domenica.

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:27 (5 anni ago)

      Ciao Pia,
      due look che amo tanto anch'io 😉
      Si, concordo è deciamente meno buzzico in quella versione.
      Le platform non piacciono neanche a me.
      Grazie a te
      Abbraccione carissima

      Rispondi
  15. carla family
    16 Novembre 2014 at 10:01 (5 anni ago)

    Io opto per il Quarto posto… non ho dubbi anche se ti dirò che questa estate ho comprato i carro armato e li ho indossati con tubino nero al ginocchio…. sai che mi sono piaciuti un sacco? Non lo credevo!
    Ciao Audrey

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:29 (5 anni ago)

      davvero? è una scarpa difficile però concordo con il tuo abbinamento, messe con il tubino hanno il loro perchè 😉
      ciao ciao

      Rispondi
  16. RobbyRoby
    16 Novembre 2014 at 11:13 (5 anni ago)

    ciao
    buona domenica………in vernice non mi piacciono. Scelgo anfibi o platform.

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:31 (5 anni ago)

      ciaoooo
      effettivamente la vernice non piace a tutti anche perchè è una scarpa molto delicata 😉

      Rispondi
  17. Cettina G.
    16 Novembre 2014 at 15:03 (5 anni ago)

    cara Audry a me piacciono le scarpe di vernice, ma mia figlia indossa molto bene gli stivaletti.
    Ti abbraccio e ti auguro una buona settimana.

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:32 (5 anni ago)

      Ciao Cettina,
      piacciono anche a me 😉
      abbraccione e buona settimana anche a te

      Rispondi
  18. pastaenonsolo.it
    16 Novembre 2014 at 22:18 (5 anni ago)

    forse quelli in vernice, ci sono tanti stili, ma non saprei dire qual è il mio preferito, c'è un'ampia scelta!!! un bacioneeeee

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:32 (5 anni ago)

      vi ho confuse proponendovi l'impossibile ahuahuahuahua
      un bacione cara

      Rispondi
  19. Maria Bruna Zanini
    17 Novembre 2014 at 5:55 (5 anni ago)

    Ciaoo Audrey, solo passata solo per farti un salutino ed augurarti un buon inizio settimana!
    Ti abbraccio
    ciaoo

    Rispondi
  20. Andrea Pizzato
    17 Novembre 2014 at 9:21 (5 anni ago)

    voi donne avete solo l'imbarazzo della scelta :)) buon inizio settimana, ciao Andrea

    Rispondi
  21. Ale
    17 Novembre 2014 at 12:04 (5 anni ago)

    Ciao Audrey. Non seguo molto la moda, sono quasi sempre a casa…. Fino a qualche anno fa, quando lavoravo allora sì mi piaceva cambiare ogni giorno. Comunque sempre pantaloni e felpe, scarpe basse, da ginnastica, ballerine o stivaletti. Buona settimana.

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:37 (5 anni ago)

      Ciao Ale,
      un look comodo e pratico, lo sfoggio anch'io quando devo lavorare o viaggiare 😉
      buona settimana anche a te cara

      Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:38 (5 anni ago)

      ahuahuahua beh!! se ami le scarpe è normale
      buon inizio settimana anche a te
      baci

      Rispondi
  22. Valentina
    17 Novembre 2014 at 20:41 (5 anni ago)

    Che bello questo post, tesorina! Io scelgo anfibi e velluto! ^_^ Ti abbraccio forte forte, se provi i muffin fammi sapere, sono buonissimi! 🙂 Buon inizio settimana, tvtb <3

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:40 (5 anni ago)

      Ciao tesoroooo,
      ottima scelta, la mia praticamente ahuahuahau siamo uguali!!!
      Si, si..proverò senz'altro
      un mega abbraccioneee tvttb e buon inizio settimana anche ate :** <3

      Rispondi
  23. Stefyp.
    18 Novembre 2014 at 8:07 (5 anni ago)

    Velluto e scarpe in vernice è il look che preferisco..hai proprio ragione la moda dopo un po' rispolvera il vecchio..e perchè no? Se piace….. Ti lascio un grosso abbraccio Stefania

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:41 (5 anni ago)

      Due stili molto eleganti e chic, ottima scelta.
      se piace perchè no è un piacere rispolverare i vecchi capi 😀
      Un abbraccione enorme a presto

      Rispondi
  24. Sara Daniele
    18 Novembre 2014 at 16:56 (5 anni ago)

    Ciao Audrey, come stai?
    Io tra le scarpe indicate da te, sono senza dubbio per gli anfibi: pratici e comodi.

    Buona serata :*

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      18 Novembre 2014 at 18:43 (5 anni ago)

      Ciao Sara,
      bene e tu?
      concordo, sono davvero il top in fatto di comodità e praticità
      buona serata cara :*

      Rispondi
  25. Mari
    19 Novembre 2014 at 11:19 (5 anni ago)

    Ma che bel post Audrey! io adoro gli anfibi, anche perchè hanno un valore affettivo, mi ricordano l'adolescenza: praticamente indossavo solo quelli. Ora invece alterno, ma gli anfibi, soprattutto nelle varianti camouflage e colorate di oggi, sono super cool!

    grazie
    mari

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      21 Novembre 2014 at 16:56 (5 anni ago)

      idem!!!
      concordo, oggi si trovano delle varianti davvero cool 😉
      grazie a te

      Rispondi
  26. lu beautylove
    21 Novembre 2014 at 4:17 (5 anni ago)

    …di sicuro non le scarpe con il carro armato sotto!!!…un paio di stivali biker o un paio di scarpe in vernice!!!
    …un bacione!!!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.