Siete alla ricerca dei trend più hot della nuova stagione?
Bene, perché se il vostro cruccio è legato all’aspetto fisico non potete non segnarvi questi 3 suggerimenti:
1-  uno dei must di stagione più acclamato è senz’altro legato alle nostre mani. Quindi puntate tutto sul bon ton comprandovi uno smalto nude dal finish opaco che renda le vostre unghie naturali e belle, come quelle proposte da Louis Vuitton e Narciso Rodriguez.
2- rifatevi la testa nel modo più punk possibile perchè la parola d’ordine è “Grunge” .
I capelli assumeranno un volume centrale, a mo’ di cresta, mentre i lati saranno fissati come ci ha mostrato Etro, chioma gelatinata ma non rasata in total style Rhianna per valorizzare il vostro viso e regalarvi un look da vera star.
3- palpebre multicolor e smokey eyes, nero/grigio e marrone/bronzo, per mettere al tappeto con uno sguardo le vostre rivali e ammagliare l’uomo da conquistare.
Iaia Guardo
Ma le tendenze più hot sono anche quelle che prendo per la gola
come il libro “Le ricette di Maghetta streghetta” di Iaia Guardo, che tra una squisitezza e l’altra ci fa sorridere grazie alla sua aiutante, un libro diverso dai soliti ricettari propinatici da anni.
E poi non potete affrontare l’inverno senza un’alzatina romantica, una paletta feshion e la pasta di zucchero che, perchè no, potrebbe abbellire il nostro panettone con fiori, farfalle e personaggi natalizi.
Però, se devo scegliere 3 trend davvero hot per questa stagione allora punto tutto sui week end da sogno in Puglia, sull’arte del refashion e sull’accessorio hi-tech più in del momento il Samsung Galaxy gear smartwatch.
1-La mia Puglia, già consacrata regina dell’estate 2013, non può perdere il suo primato con la caduta delle foglie e l’arrivo della pioggia. In quello che è un momento cruciale per l’economia italiana, i week end all’estero sono davvero out, è il nostro bel paese la vera nazione da scoprire e la Puglia può offrire tanto anche nel periodo invernale, ad esempio: una bella passeggiata tra le vie di Alberobello, il mare agitato e spumoso di Polignano, gli alberi d’ulivo carichi e pronti per la trasformazione, la festa della Madonna della Madia (a Monopoli il 15 dicembre), lo shopping pazzo tra Bari e Lecce e il favoloso “Natale in Contea” portato in scena dagli abitanti salentini nell’incantevole Castro. Il tutto vi donerà uno scenario magico, ospitale  e davvero low cost, visto che ci troviamo in bassa stagione.
2- Un’altra tendenza da non sottovalutare è il refashion che vi permetterà, non solo, di risparmiare tanti soldini in vestiti e regali ma anche di  riportare i vecchi capi, abbandonati nei meandri dei vostri armadi, a nuova vita. Io, per esempio, ho trovato una gonna in tartan stupenda e come sapete lo scozzese quest’anno è un vero must, quindi ho unito le due tendenze del momento per crearne tante altre, infatti: scucirò, taglierò e ricucirò, in modo completamente diverso il mio gonnellino, creando: una pochette in pelle nera con dettagli tartan per me, un colletto e dei polsini spettacolari da regalare a Natale alla Ge, una cravatta (piccolo vezzo per lui ma anche per me) e… beh!!! il resto è ancora un incognita, ma se avanza della staffa creerò sicuramente degli accessori per le amiche.
3-L’ultima è irrinunciabile tendenza unisce tecnologia, design e utilità in un unico prodotto.
Per questo autunno/inverno l’orologio più cool è firmato Samsung.
Gear ha una risoluzione di 320 x 320 pixel con tecnologia Super Amoled e memoria da 4 Gb.
Tra le varie funzioni vi è la possibilità di scattare foto in stile agente 007 e registrare video grazie al sensore da 1.9 MP, inoltre, permette di fare da vivavoce per lo smartphone dandovi la possibilità di rispondere alla chiamata direttamente dall’orologio. Il Gear ha un’unica piccola pecca, funziona solo con device Samsung dotati almeno della versione 4.3 di Android (quindi Note3 e Galaxy S4).
Il Gear non è solo un orologio da ora ma un prodotto tecnologicamente avanzato che vi da la possibilità di scrivere messaggi, consultare il meteo e tanto altro, trasformandosi cosi in un gioiellino unico nel suo genere.

 

Le stagioni passano, gli ever green restano e i must fanno tendenza rendendo le giornate fredde più semplici (attraverso la tecnologia del Gear), magnifiche (grazie al week end in Puglia e al ricordo di una giornata indimenticabile), economiche e creative (tramite il refashion).
Con questo post mi candido a BWWY, di Grazia.it dedicato alla mia categoria “Lifestyle”, designando quelle che sono le mie 3 tendenze hot dell’autunno/inverno 2013. 

48 Comments on BWWY: Le tre tendenze hot dell’autunno/inverno 2013

  1. Any
    14 Novembre 2013 at 8:37 (7 anni ago)

    Di tutto questo mi piacerebbe l'week-end in Puglia. Decisamente. Le mode vengono e passano, ma i viaggi ti rimangono sempre nel cuore. Poi Puglia deve essere meravigliosa!!

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 10:16 (7 anni ago)

      beh, i viaggi restano sempre sono i ricordi più belli 😉
      la Puglia è meravigliosa ogni luogo ha la sua incantevole magia dal Gargano al Salento. Baci baci
      buona giornata

      Rispondi
  2. SONIA-SOTENDER
    14 Novembre 2013 at 9:14 (7 anni ago)

    Siamo in sintonia, anche tu parli di tendenze!! Di tutto cio' di cui hai parlato, l'unica cosa che farei volentieri è un bel week-end lungo nella tua terra, non sono mai stata e vorrei tanto godermi le sue meraviglie!! Bacio!

    Rispondi
  3. Giuls A
    14 Novembre 2013 at 10:07 (7 anni ago)

    Ovviamente le tendenze Makeup/style mi piacciono un sacco 😀 a parte le unghie color nude… io punto su un bel nero o un bordeaux scuro 😀
    Baciii

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 10:19 (7 anni ago)

      anch'io punto sul nero, quest'anno poi è uno dei colori più in voga ma io lo uso da sempre quindi la mie era una tendenza perpetua ahuahuahuahu
      Il nude mi piace quando scelgo una mise più elegante e sofisticata, secondo me, ha il suo perchè 😀
      baciiiiiii bella

      Rispondi
  4. Nella Crosiglia
    14 Novembre 2013 at 10:25 (7 anni ago)

    Audrey cara, evviva il tartan, lo adoro..
    Bene lo smockin'eyes e le unghie naturali..
    Per il resto getto la spugna..
    La tecnologia non mi si addice, e le chiome alla Rihanna neppure, anche se ho già fattto un grande sforzo a tagliarli…
    Ciao amorevole, un grosso bacio!

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 10:59 (7 anni ago)

      Ciao Nella,
      anch'io adoro il tartan e visto che ho tanti capi vecchi e inutilizzati nell'armadio, voglio sfruttarli per essere alla moda e avere accessori particolari 😉
      lo smocking eyes per me è sempre stato un must visto che valorizza molto il taglio del mio occhio e le unghie naturali le trovo favolose.
      Beh, la chioma alla Rihanna non è certo un taglio da affrontare con leggerezza, hai ragione 😉 però io sono tentata, forse la faccio la pazzia hauahuahuahauahua
      un abbraccione e un mega kiss
      buona giornata

      Rispondi
  5. Ali Ce
    14 Novembre 2013 at 10:31 (7 anni ago)

    Io lo smalto nude opaco proprio non me lo vedo…a me non piace 🙁

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 10:55 (7 anni ago)

      come dicevano i latini "De gustibus non disputandum est" i trend di stagione possono fare tendenza ma non per forza sono seguiti da tutti 😉
      io personalmente trovo che l'unghia naturale su di una mano ben curata sia molto elegante e sensuale 😀

      Rispondi
  6. essereincompresielasortedituttinoi
    14 Novembre 2013 at 11:22 (7 anni ago)

    Io invece punto sui viaggi ci piace… e il refashion… ci sta!!!
    samsung non ne parliamo… tasto dolente il mionuovo galaxy mi ha abbandonata… e mi girano alquanto…

    bacissimi

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 12:10 (7 anni ago)

      si, viaggiare è una delle gioie più belle della vita e il refashion, secondo me, è uno spettacolo sviluppa fantasia e creatività 😉
      anche per me il tasto dolente è il gear perchè non è compatibile con il samsung galaxy 3 mini uffffiiii mi spiace per il tuo cell, magari se lo mandi in assistenza riescono a sistemartelo, tanto se è nuovo è in garanzia 😉
      bacioni cara

      Rispondi
    • essereincompresielasortedituttinoi
      14 Novembre 2013 at 13:02 (7 anni ago)

      Purtroppo avendo fatto un graffio sullo schermo non è più in garanzia e se lo mandassi via dovrei pagare… mi hanno detto: massimo CHF 360.00 ~292 euro… quindi me lo tengo così… ma ammetto che il gear m'ispira tantissimo 🙂

      Baci

      Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 13:15 (7 anni ago)

      ma che sfiga!!! uffiiiiiiiii mi spiace… che peccato!!! una volta è successo anche a me con un nokia fighissimo rosa appena comprato avevo una rabbia…vabbè hai ragione a tenerlo cosi, voglio dire a quel prezzo fai prima a comprarti un nuovo cell 😉
      ispira anche me il gear, peccato per l'incompatibilità del sistema
      baci baci

      Rispondi
  7. Paola
    14 Novembre 2013 at 11:29 (7 anni ago)

    Lo smokey eye mi piace molto, lo trovo elegante e sexy, il tartan lo adoro, così come il refashion e la Puglia per me è il top!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 12:11 (7 anni ago)

      vero è molto sensuale 😉
      anch'io amo il tartan è una stoffa bella e versatile
      w la Puglia!!!!
      ciao Paola buona giornata

      Rispondi
  8. Chat Noir
    14 Novembre 2013 at 12:55 (7 anni ago)

    Se fossi scozzese forse il tartan per il kilt mi sarebbe andato bene… Questo è un post troppo femminile, non so proprio cosa dire!
    Un abbraccio

    Rispondi
  9. MikiMoz
    14 Novembre 2013 at 13:02 (7 anni ago)

    Non parlarmi della Puglia che mi manca troppoooo! 🙂
    Non vedo l'ora di tornarci qualche giorno.
    P.s. io ho già da qualche mese i capelli più corti ai lati e lunghi sopra… wow! 😛

    Moz-

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 13:20 (7 anni ago)

      Dai, manca pochissimo per riabbracciare la Puglia 😉
      non dovevi scendere per Natale o ricordo male?
      wooow allora sei Fashionpunk Moz 😉
      p.s. forse me li faccio anch'io cosi visto che sto meglio con i capelli corti e visto che sono una testa pazza ahuahuahuahuahua
      buona giornata ciao ciao 😉

      Rispondi
    • MikiMoz
      14 Novembre 2013 at 14:43 (7 anni ago)

      Sì, per le Feste sono in Puglia e forse ci scappa il capodanno giù 😉
      Che poi io sto benissimo anche in Abruzzo, ci mancherebbe… ma è da aprile che non torno in Puglia 🙂

      Moz-

      Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 14:57 (7 anni ago)

      credo sia normale anch'io sto bene quando vado in Francia però dopo un po' mi manca la Puglia, credo sia normale 😉

      Rispondi
  10. Lilli
    14 Novembre 2013 at 13:16 (7 anni ago)

    Ciao Audrey, wow complimenti hai fatto un lavorone super dettagliato sui trends più hot di stagione. Allora allora, io sto amando tantissimo lo smalto nude, infatti ne ho comprati alcuni della Pupa (che mi deluso, non dura) e della Essence (ottimi), ma continuerò ad acquistarli perchè sto alternando questo colore al rosso. Non conoscevo quel libro di ricette, sembra ottimo oltre che simpatico. Poi vorrei tanto andare in Puglia, non la conosco sai anche se so che è meravigliosa. Sicuramente farai un ottimo lavoro con il gonnellino tartan che non usi più, sei sempre creativissima!:) Un bacio grande e buona giornata ♥

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 13:27 (7 anni ago)

      Ciao Lilli,
      grazieee tesoro!!!!! Anch'io adoro il nude, secondo me è spettacolare come nuance e poi Essenze è Essence c'è poco da fare costa ma è ottimo 😉
      Si, anche il rosso è tra i must di stagione ottima scelta.
      Si, è un bel libro di ricette e poi lei è una blogger molto simpatica e creativa, mi piace!!! Devi venire nella mia adorata Puglia, prendi due piccioni con una fava, un bel viaggio per questa terra e un Audrey da abbracciare dal vivo 😛
      Poi appena faccio tutto post il risultato del mio refashion ahuahuahua
      Un bacione carissima e buona giornata :* <3 <3 <3

      Rispondi
  11. daisydepp
    14 Novembre 2013 at 13:28 (7 anni ago)

    Audrey, tesora miaaaa! non ti preoccupareee, so che molti di voi sono sempre impegnati, quando hai tempo mi aggiungi ai siti 🙂 non hai fretta. I miei link li trovi non solo in quel post, ma anche nella barra laterale del mio blog, in alto a destra… quindi tranquilla, quando avrai tempo per entrarci mi aggiungi ^_^ anche perchè noi ci sentiamo sempre nel blog, quindi non abbiamo fretta… davvero!! sono felicissima che ami Amazon anche tu…ma siamo in tanti ad amarlo…hai letto gli altri commenti?? che bello amazon …e poi leggendo il tuo post mi hai fatto sorridere… Ami tanto la nostra Puglia. E sono daccordo con te! Bellissimo post… anche per farti conoscere meglio! 🙂 bacioniiiiii carissima Audrey! :-***** kisssssssssss

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 15:02 (7 anni ago)

      Ciao Bella,
      appena ho un attimo ti contatto con calma allora 😉
      si, ho visto i commenti, d'altronde Amazon offre un gran bel servizio a prezzi scontati. Certo, io adoro la Puglia anche se non sono nata in Italia questa regione resta pur sempre il luogo ove ho trascorso la maggior parte della mia vita sino ad oggi.Grazie mille carissima !!! bacioni ;***

      Rispondi
  12. Miky
    14 Novembre 2013 at 15:16 (7 anni ago)

    Tesoro concordo sul weekend da sogno in Puglia ma abolisco il Samsung Galaxy gear smartwatch 😉
    Un bacio!

    Rispondi
  13. Antonella S.
    14 Novembre 2013 at 17:41 (7 anni ago)

    Ciao Audrey, splendido, semplicemente splendido!

    Quante idee, mi piace tutto a partire dallo smalto nude, sempre molto raffinato, alle ricette di "maghetta streghetta " che trovo simpaticissima.

    Favolosa l'dea del tartan per rinnovare una borsa dall'aspetto un po' "passato" o per creare polsini per rinnovare camicie e maglie…

    Meraviglioso l'idea di lanciare la tua Puglia anche come meta invernale…avete un clima da invidiare, città d'arte importanti, paesaggi stupendi…e poi è giusto rilanciare la nostra Italia bellissima in tutte le stagioni.

    Riguardo alla tecnologia…come sai non sono un'esperta ma quello che hai proposto mi piace.

    Brava, come sempre, …un post importante!
    Un abbraccio.
    Antonella

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 17:59 (7 anni ago)

      Ciao Antonella,
      grazie mille!!!!
      Sono davvero contenta di vedere che tutte le mie proposte ti piacciono 🙂
      Lo smalto nude credo sia davvero un bel trend.
      Come sai adoro la creatività, quindi quale modo migliore di sbizzarrirsi se non con il refashion? inoltre è una cosa che va davvero tanto.
      Si, da noi fa ancora caldo hai piovuto per due giorni ma poi è tornato subito il sole, immagina che di giorno andiamo ancora a maniche corte al massimo un un maglioncino leggero.
      grazie ancora per il commento e buona serata
      Un abbraccione

      Rispondi
  14. Valentina
    14 Novembre 2013 at 18:53 (7 anni ago)

    Ciao Audrey 🙂 Che bello questo post 😀 Allora, direi che per lo smalto nude ci siamo (quando sono in vena oso il rosso o il rosso scuro ma oltre non mi spingo, amo i toni molto naturali), per lo smokey eyes pure… per i capelli direi di no, almeno su di me! Alzatina, paletta e pasta di zucchero: si tutta la vita 😀 e così anche per la Puglia, stupenda <3 No al Samsung Gear ma si sa, io sono poco tecnologica 😉 Un abbraccio e grazie per tutte queste belle proposte, buona serata :**

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      14 Novembre 2013 at 19:39 (7 anni ago)

      Ciao Valentina,
      grazie!!! i toni neutri è naturali sono perfetti per ogni occasione, comunque quest'anno va tantissimo anche il rosso perciò hai i due super colori di tendenza, non ti serve altro 😉
      i capelli sono sono particolari hai ragione.
      Un abbraccione e grazie a te per essere passata
      Buona serata :*

      Rispondi
  15. La Betty
    14 Novembre 2013 at 20:32 (7 anni ago)

    weee che carrellata di proposte allettanti! la french con smalto semipermanente fa parte della categoria nude?
    Per quanto riguarda il parrucco in versione punk mi ci vedo pochissimo.
    La puglia è nella lista dei miei viaggi, non vedo l'ora di scoprirla.
    ti lovvo gioia

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      15 Novembre 2013 at 6:49 (7 anni ago)

      ohi bella!!! beh perchè no?
      io una vola l'ho fatto perchè il mio ragazzo mi teneva in croce non stavo male solo che per metterli alla pari poi è un casino -.-'
      ovviamente se vieni in Puglia mi avvisi, dobbiamo assolutamente vederci *.*
      ti lovvo pur io 😉

      Rispondi
  16. Saji Connor
    14 Novembre 2013 at 20:36 (7 anni ago)

    *____* i capelli così mi piacciono molto! Lasciando la parte dietro comunque lunga!!!
    Sono d'accordissimo anche per smokey e multicolor per il makeup!
    La cravatta scozzese la adoro!!!!! Io ho diverse cravatte che uso spesso!!!
    La vacanza in Puglia, è decisamente una delle parti migliori che potevi scegliere! Ancora non ci sono mai andata, ma spero di poterla visitare presto!!!! xoxo

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      15 Novembre 2013 at 6:52 (7 anni ago)

      secondo me la cravatta scozzese è quell'accessorio che fa la differenze se sai abbinarlo con stile 😉
      beh, allora vieni cosi faccio un super mega shopping di libri assieme, potremmo rovinarci ahuahuahuahuahua
      baci

      Rispondi
  17. Betty
    14 Novembre 2013 at 21:46 (7 anni ago)

    Wow Audrey, quanti bei consigli per noi donne, a parte il taglio di capelli style Rhianna che non s’addice proprio alla mia età e al mio gusto, per il resto è tutto fantastico, lo smalto nude mi piace un sacco, io preferisco sempre i toni delicati per le unghie, trovo sia più elegante.
    Voto anche lo smokey eyes, nero/grigio, e marrone/bronzo, sono proprio i colori che più mi piacciono e che uso.
    E che dire della Puglia, me ne sono innamorata, mi piace un sacco, non oso immaginare che spettacolo sia sotto Natale…
    La tecnologia la lascio a mio marito, lui è espertissimo estimatore di questo ahahahah!!!
    Grazie cara, per tutte queste cose belle che ci consigli, e come ce le proponi.
    Un abbraccione e dolcenotte

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      15 Novembre 2013 at 6:54 (7 anni ago)

      Ciaoooo Betty,
      si, i capelli sono un eccesso ahuahuahua
      concordo con te i toni chiari sono molto eleganti.
      Si, la Puglia sotto le feste è un tripudio di luci e colori e poi ci sono i presepi viventi e un sacco di cose buone da mangiare 😉
      grazie a te come sempre per avermi dedicato un po' del tuo tempo
      Un abbraccione e buona giornata

      Rispondi
  18. Gianna Ferri
    15 Novembre 2013 at 9:35 (7 anni ago)

    Post affascinante per conoscere le nuove tendenze, cara Audrey.

    A me il taglio dei capelli scalato dietro piace, trovo che slanci…

    In bocca al lupo a te!

    Rispondi
  19. Melinda Santilli
    15 Novembre 2013 at 10:50 (7 anni ago)

    Sono contenta per te, la tua bellissima Puglia se l'è meritato tutto il premio di regina dell'estate italiana! Non so se te l'ho detto, ma una volta sono stata a Rodi Garganico e mi era proprio piaciuto tanto come posto…
    Come tendenza approvo il refashion, saper dare nuova vita ai nostri capi è un bel modo di risparmiare e anche di divertirsi.
    Un abbraccio e in bocca al lupo!

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      15 Novembre 2013 at 12:58 (7 anni ago)

      Ciao Mel,
      no, non me l''hai detto forse non è mai capitato nel discorso. Comunque quello è un posto che mi manca, nel senso che ci sono stata ma ero troppo piccola per poter ricordare 😉
      Si, il refashion è un bel modo per sbizzarrire la creatività e non buttare le cose che non usiamo più o che abbiamo usato poco.
      Un abbraccione e grazie
      ovviamente crepi il lupo 😉

      Rispondi
    • atelierdufantastique
      15 Novembre 2013 at 12:59 (7 anni ago)

      grazieee!!!eh certo…sei di Lecce? io adoro il salento mi trasferirei a vita 😉
      grazie 😀

      Rispondi
  20. Silvia
    15 Novembre 2013 at 22:07 (7 anni ago)

    L'idea del refashion mi piace davvero molto!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.