Il Natale di Audrey

Certe volte il Natale è davvero pesante, certe volte sembra che pesi più degli altri giorni dell’anno, certe volte senti un vuoto, un senso di tristezza e tanta malinconia, anche se è Natale. Certe vote ti chiedi perchè nella vita non accadono quelle cose fantastiche che succedono sempre nei film, magari è Natale, magari sei giù, magari la colpa è anche tua e non solo degli altri; però tu sei la ragazza del film, quella che va davanti alla finestra, quella che guarda il cielo, quella che vede un fiocco di neve e sembra che stia accadendo qualcosa di magico. Oppure sei il ragazzo sbagliato, quello che tutti odiano, giudicano ecc…, però è Natale e quel giorno non sarai solo perchè per magia apparirà lei e tutto cambierà, quel cambiamento che avevi sempre sognato arriverà proprio a Natale. Certe volte vorresti bloccare il tempo, proprio nel periodo delle feste, ma poi pensi che nulla nella vita si può fermare, qualcuno muove quella palla di vetro e tu cambi posizione, cambi forma, cambi tempo, cambi anche colore e musicalità.Questo Natale non è arrivato nei migliore dei modi, quest’anno è stato estremamente duro e queste festività sono sembrate un boccone amaro da dover mandare giù per forza. Poi quell’uomo con la barba ha mosso la palla di vetro, per l’occasione dentro si trova della neve, quando la scuote essa sale su per la palla e poi precipita poggiandosi nuovamente al suolo. Io non vedo nevicare dalla mia finestra, ma sento che il ghiaccio che si era depositato sul mio cuore si è smosso, allora credo che anche se quest’anno Natale non sembra Natale, nessuno può portarmi via la felicità, nessuno può strapparmi via un momento di pace e serenità, perchè alla fine nonostante tutto ho la cosa più importante: la mia famiglia, allora dev’essere TEMPO DI NATALE. Per sentirlo lui ha dovuto scuotere quella palla, dentro di me ha dovuto nevicare e sono dovuta entrare nel Natale…Ho preso il mio cd (quello che ascolto tutti gli anni, quello con le canzoni a tema), ho acceso lo stereo, ho montato l’albero, ho fatto il presepe, ho creato degli angioletti, degli alberelli, ho fatto i piattini Natalizi, i medaglioni con i nomi dei componenti della mia famiglia e cosi la neve ha continuato a circolare e non si è adagiata nuovamente alle pareti del mio cuore.

Il mio alberello

Quella palla girata mi ha fatto ripensare al vero senso del Natale, perchè questa festa ha un senso e non sono i falsi sorrisi di quei parenti che non senti nemmeno tuoi, nemmeno la corsa ai regali  e neppure l’abbuffata finale…ma lo stare insieme a chi è importante. Quest’anno ci metteremo seduti intorno al nostro tavolo, come sempre, poi a capotavola metteremo il pc, quello è il posto di chi amo. Loro faranno la stessa cosa su quel tavolo che tante volte ci a visti scherzare insieme, divertirci, piangere, giocare e litigare. La mia famiglia materna si riunirà intorno a quel pc e mangeremo simultaneamente anche se in nazioni diverse, rideremo e ci guarderemo. Ogni tanto la telecamera sarà su di me e allora vedranno la mia linguaccia, mentre mia nonna sorriderà, poi mio nonno con il suo fare serioso farà una battuta, ma non capirò nulla perchè ci sarà troppo vociferare, mi cugina mi farà vedere il suo nuovo piercing di nascosto e mia nonna griderà, mentre mia zia uscirà da bere chiedendo di brindare; allora noi sorrideremo dall’altra parte dello schermo e sarà nuovamente Natale. Il mio primo Natale con loro fu un pò turbolento, infatti, la mia mamma doveva mettermi alla luce proprio in quella notte, quella del 24 al massimo il 25…ma io volli aspettare…avevo deciso di essere la prima cosa bella del loro anno nuovo e il primo gennaio regalai me. Da quel primo incontro ci fu un susseguirsi di Natali felici.
Difatti, l’anno dopo eravamo tutti lì, in quella casetta nel nord-ovest della Francia, mia nonno giocava con me, mia nonna si agitava per sistemare il tavolo, mia madre e mio padre sorridevano felici…il primo anno ho gattonato per raggiungere quell’albero, il secondo anno ho camminato, poi ho iniziato a correre verso quelle luci, quel pino e i suoi addobbi. Si rideva, si scherzava, si era in tanti e si era avvolti in un’atmosfera particolare, quasi sognante ed irreale, quasi da film. Poi sono venuta in Italia ed il Natale è cambiato, era triste ed al telefono scappava sempre una lacrima…Natale non era più Natale e per anni ho sperato che il Natale non arrivasse mai più. Però, poi l’uomo con la barba bianca e il cappello rosso ha scosso nuovamente la sua palla ed io, mio padre, mia madre e mia sorella; abbiamo dato un nuovo senso a quel giorno, rendendolo diverso da tutti gli altri giorni.

Grazie ad internet posso passare il Natale di nuovo con i miei nonni materni, posso ridere e scherzare come se fossero con me, allora capisco che i momenti più belli sono proprio questi…il Natale arriva l’estate quando vado in Francia e mi risiedo al mio posto, intorno a quel tavolo enorme, rido e scherzo con chi mi ama, con chi mi conosce realmente, con chi non critica se nel mezzo del pranzo mi alzo per fare un balletto o dire una cretinata, perchè loro sono come me, fanno le mie stesse stupidate…Spero che un giorno lui,dal Polo Nord, scuoti nuovamente quella palla per darmi la possibilità di addobbare la mia casa, mettere la tovaglia natalizia ricamata da mamma, il centro tavola rosso, l’albero rosa e argentato (che mi rispecchia profondamente), il presepe, le luci e voglio la mia famiglia seduta intorno al mio tavolo che scherza mentre io vado a prendere l’antipasto, voglio che loro siano al posto di quel pc…perchè è NATALE e perchè me lo merito anch’io. Nel frattempo mi godo queste feste come meglio sò fare, con un mix di felicità, malinconia, gioia, nostalgia, dolore e voglia di divertirmi. In fondo è TEMPO DI NATALE e non dobbiamo sprecare i momenti belli che si possono trascorrere insieme, questa è la bellezza del Natale, non sentire più la neve nel cuore, mandare via la rabbia e godere di ciò che abbiamo e di chi abbiamo, di quelle persone che nel bene o nel male non ci lasceranno mai. E’ TEMPO DI NATALE E IO VOGLIO SENTIRLO DENTRO DI ME.

Il mio presepe

Auguro a tutti voi un felice e sereno Natale. 
Vi auguro almeno un giorno senza brutti pensieri e vi auguro di passare questo tempo con chi amate. 
Il mio pensiero va alle famiglie dei bambini Americani uccisi alla Sandy Hook di Newtown, proprio in quelli che dovevano essere gli ultimi giorni di scuola prima delle vacanze. Perchè quando si uccide un bambino, di qualsiasi razza, religione o colore; si uccide un pezzo di futuro, si uccide una famiglia intera, si uccide quel poco di buono che è rimasto sulla terra, si uccidono degli innocenti.

                                   Se volete sbirciare un pò il Natale di Antonella cliccate qui

A conclusione di ogni post troverete un wallpaper e per realizzarlo ci siamo rivolti ad un esperto qual’è Xavier autore del blog Le chat noir   Le chat noir gallery. Il quale in sintonia con lo spirito di collaborazione di questi post ha accettato di accompagnarci per queste settimane. Quindi da qui a Natale troverete in chiusura del post una sua creazione ed una nostra frase augurale.

68 Comments on ASPETTANDO NATALE(Ricordi: come sarà il nostro Natale, il ricordo del passato ed il sogno del presente)

  1. Antonella
    22 Dicembre 2012 at 7:59 (8 anni ago)

    Ciao Audrey, e così siamo arrivate alla fine di questa prima avventura insieme. Ti ringrazio sei stata una compagna di viaggio splendida, un amica con cui ho condiviso tanti ricordi relativi a questo periodo dell'anno e credo di essere stata altrettanto per te. Abbiamo avuto modo di conoscerci molto di più e questa è la cosa più bella di tutto il nostro lavoro.
    Tanti Auguri Audry a te e alla tua meravigliosa famiglia!
    Antonella

    Rispondi
    • Audrey
      22 Dicembre 2012 at 17:20 (8 anni ago)

      Ciao Antonella,
      si, siamo alla fine :'(
      Sono io a ringraziare te è stato molto bello collaborare con te, conoscerci meglio, condividere storie,idee, opinio e tutto ciò ha rafforzato la nostra amicizia.
      Per fortuna che il nostro lavoro insieme continuerà e spero che sia un successo 😉
      Tanti auguroni anche a te e alla tua di famiglia
      un abbraccio

      Rispondi
  2. Vaty ♪
    22 Dicembre 2012 at 8:27 (8 anni ago)

    Carissima amica, ho visto scuotere quella palla e ho visto la neve entrare soave dentro di te. Per poi trovare conforto e calore nel tuo cuore. Posso capire che questo natale sarà un po' più difficile rispetto agli altri anni, ma mi piace molto il tuo ottimismo e la tua capacità di creare ancora senso, vero senso alle cose.
    Ho riletto il passo del pc, pensando di aver capito male. Invece ho capito proprio bene! Ma che bello poter cenare così, in contemporanea, unendo persone di due paesi diversi. So quanto ci tieni alla tua famiglia in Francia. grazie ala tecnologia, sarà possibile Cenare ancora tutti insieme. Sicché la distanza non avrà più alcuna importanza.
    Bellissimo questo tuo pensiero e racconto di natale. Io spero che arrivi presto quel Natale dove potrò abbracciarti di persona.
    Buon Natale.vaty

    Rispondi
    • Audrey
      22 Dicembre 2012 at 17:23 (8 anni ago)

      Ciao cara Vaty,
      cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno invece di vederlo mezzo vuoto,è cosi che si fa,no? 😉
      Si, grazie ad internet finalmente non dovremo più accontentarci del telefono, che in realtà è tristissimo. 😀
      Anch'io spero che arrivi un Natale ove conoscerti di persona e abbracciarti con affetto.
      Buon Natale amica cara e un grosso kiss

      Rispondi
  3. giovanna
    22 Dicembre 2012 at 9:51 (8 anni ago)

    Sono contenta per te. All'inizio mi era venuta un pò di tristezza, ma poi ho letto che lo spirito del Natale era entrato nel tuo cuore e questo mi ha risollevato tantissimo.Se ci guardiamo intorno, se ascoltiamo le notizie e ci confrontiamo con gli altri, sicuramente capiamo che il Natale è veramente difficile per molte famiglie, ma bisogna farsi forza e trovare l'ottimismo, la forza che ci fa andare avanti. Io ho un bambino di quasi otto anni e la mia vera forza lui. Ti faccio ancora tanti auguri per un Natale sereno.

    Rispondi
    • Audrey
      22 Dicembre 2012 at 17:25 (8 anni ago)

      Ciao Giovanna,
      per molti il Natale è associato alla tristezza, alla malinconia ecc…,però bisogna farsi forza o si perdono inevitabilmente tutti i bei momenti. Sei una grande mamma 😉
      Auguro a te e alla tua famiglia un Natale splendido,sereno e felice 😀

      Rispondi
  4. LoveIs
    22 Dicembre 2012 at 10:29 (8 anni ago)

    Buon Natale Audrey, sono contenta sia arrivata "la scossa"…il bello del Natale è che,anche se magari non stiamo passando un periodo felicissimo, ci fa fermare per un attimo ad apprezzare quello che abbiamo intorno! Goditi ogni attimo speciale con la tua famiglia ^_^

    Rispondi
    • Audrey
      22 Dicembre 2012 at 17:26 (8 anni ago)

      concordo con te 😉
      Buon Natale anche a te naturalmente

      Rispondi
  5. Greta Miliani
    22 Dicembre 2012 at 10:51 (8 anni ago)

    Mi sono letta questo post tutto d'un fiato.
    Mi hai fatto tanta tenerezza e mi hai riscaldato il cuore, scuotendo un po' la neve dentro quella palla anche per me, in modo che non si vada a posare.
    Per tanti versi ti capisco: anch'io quest'anno non sento il natale per molteplici motivi e sarà duro festeggiarlo senza alcune delle persone che amo, troppo lontane fisicamente o perchè non ci sono più.
    Guarderò le sedie solitamente da loro occupate e ora vuote, ma cercherò di non essere triste, pensando a chi è sempre accanto a me e mi ama, ricambiato.
    Ti auguro un sereno Natale e di sederti prestissimo a quel tavolo, vicino a quelli che non ti giudicano, ma anzi amano i tuoi momenti sopra le righe.

    baci G.
    IMV SUPER XMAS Giveaway: vinci la collezione Dior Grand Bal. Open worldwide.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    Rispondi
    • Audrey
      22 Dicembre 2012 at 17:28 (8 anni ago)

      Ciao Greta,
      ho letto il tuo post…quindi siamo in due a sentirci un pò Grinch con la voglia di essere felici e serene…spero che le cose per noi vadano meglio.
      TANTI AUGURI DI BUON NATALE ANCHE A TE
      Baci

      Rispondi
  6. Lilli
    22 Dicembre 2012 at 11:41 (8 anni ago)

    Audrey♥L'ho letto tutto e mi hai davvero commosso:) Hai scritto delle cose bellissime, da condividere:)..hai ragione non si dovrebbe sprecare i bei momenti che si possono trascorrere assieme..molto volte non ce ne rendiamo conto e pensiamo che ci sia sempre tempo per farlo, e così la palla di neve aumenta e le persone se ne vanno..ti auguro di trascorrere un felice e sereno Natale, assieme alla tua famiglia e a tutti quelli che ti vogliono bene:) Buone feste mia cara, io sono grata per la tua amicizia♥ Un abbraccio grande grande grande! E non far arrabbiare gli elfetti!:P:*

    Rispondi
    • Audrey
      22 Dicembre 2012 at 17:31 (8 anni ago)

      Ciaoooo,
      è cosi, spesso diamo per scontato che le persone che amiamo ci siano sempre,i detti non sbagliano mai, capisci l'importanza delle persone solo quando le perdi.
      Auguro anche a te e alla tua famiglia,un felice,sereno e magico Natale. Anch'io sono grata della tua amicizia e ti abbraccio forte forte 😉
      p.s.giuro che non faccio più pasticci, cosi gli elfi stanno tranquilli 😀

      Rispondi
  7. Jene
    22 Dicembre 2012 at 14:52 (8 anni ago)

    Anche noi Jene ti auguriamo un bellissimo Natale, complimenti per questo bel post!

    Rispondi
    • Audrey
      22 Dicembre 2012 at 17:31 (8 anni ago)

      Grazie Jene, un augurio a tutti voi per uno splendido Natale 😉

      Rispondi
  8. Silvia
    22 Dicembre 2012 at 16:05 (8 anni ago)

    Non ti nascondo che questo post mi ha fatto commuovere (e io non mi commuovo facilmente). Mi è sembrato di vederti attorno a quel tavolo, da bambina con tutta la tua famiglia. Questo è veramente un bel post di Natale! Buon Natale Audrey!

    Rispondi
    • Audrey
      22 Dicembre 2012 at 17:32 (8 anni ago)

      Grazie Silvia, sei gentilissima!!!
      Buon Natale anche a te e un abbraccio

      Rispondi
  9. Mariangela Circosta
    22 Dicembre 2012 at 16:05 (8 anni ago)

    Audrey ti auguro un Buon Natale e un fantastico 2013!!!!! Baci, baci,baci

    Rispondi
    • Audrey
      22 Dicembre 2012 at 17:32 (8 anni ago)

      Ciao Mariangela,
      Buon Natale anche a te e alla tua famiglia e naturalmente ti auguro un strepitoso 2013 😉
      baciotti

      Rispondi
  10. lolle
    22 Dicembre 2012 at 16:45 (8 anni ago)

    Cara Audry, che dire… un post meraviglioso, così commovente, triste ma anche pieno di tanta speranza… ti auguro che tutti i tuoi desideri si avverino, che il Natale ti porti tanta felicità, un abbraccio grande grande, auguri!!!

    Rispondi
    • Audrey
      22 Dicembre 2012 at 17:33 (8 anni ago)

      Ciao,
      grazie mille…
      auguro un magnifico Natale anche a te e alla tua famiglia ovviamente 😉
      un abbraccio immenso 😉

      Rispondi
  11. Bbonton
    22 Dicembre 2012 at 16:57 (8 anni ago)

    Anch'io amavo tanto il Natale, sentivo la sua magia. Fino all'anno scorso, quando proprio a Natale la mia splendida, dolcissima, giovane mamma mia ha lasciato per una malattia rarissima al cuore. Non so se questo dolore passerà mai, certo che dall'anno scorso e per sempre il 25 dicembre sarà legato a quel ricordo. Mi sono sforzata di fare l'albero di Natale e l'ho fatto tra le lacrime. Spero di non averti intristito, mi scuso per questo sfogo e sentiti tranquillamente libera di cancellare questo commento. Prometto che i miei prossimi commenti ritorneranno ad essere spensierati e più gioiosi, saranno quelli di Bbonton!

    Auguro a te e a tutti i tuoi cari un sereno Natale!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    Rispondi
    • Audrey
      22 Dicembre 2012 at 17:40 (8 anni ago)

      Ciao Barbara,
      mi spiace tanto per tua mamma e capisco che sia una cosa dolorosissima che cambia inevitabilmente la visione del Natale.
      Il dolore passerà, ne sono certa, però serve tempo e poi il ricordo diventerà meno doloroso è più dolce, ma ora è troppo presto e lei era una persona troppo importante, prenditi il tuo tempo e sfogati quanto vuoi. Non cancellerò mai questo commento perchè viene dal cuore e perchè se scrivere di lei, sfogarti era qualcosa di necessario allora hai fatto bene, anzi…quando vuoi e senti il bisogno puoi passare da me.
      Tranquilla, in questo mio spazio devi scrivere ciò che senti che è il senso del mio blog, far vedere ogni sfaccettatura delle cose e anche il dolore è una visione di ciò che ci circonda.
      Ti abbraccio ed auguro a te e alla tua famiglia un felice e sereno Natale 😉

      Rispondi
  12. SONIA
    22 Dicembre 2012 at 20:43 (8 anni ago)

    Iniziando a leggere il tuo post, mi sembrava di leggere del mio Natale, anche nella mia tavola il pc prendera' il posto di mio marito e della mia famiglia, quest'anno non so nemmeno se possa chiamarsi Natale, ma per i bambini e per tutto l'amore che voglio loro dovro' sforzarmi di renderlo tale…un grande e forte abbraccio alla persona stupenda e meravigliosa che ha scritto questo post!

    Rispondi
    • Audrey
      23 Dicembre 2012 at 11:50 (8 anni ago)

      Ciao Sonia,
      lo sò e mi space, ma devi trovare la forza di farlo sembrare Natale per i tuoi bambini, quando tornerà poi festeggerete di nuovo (tutti insieme) 😉
      BUON NATALE Sonia e un abbraccio enorme 😀

      Rispondi
  13. Strawberry
    22 Dicembre 2012 at 21:46 (8 anni ago)

    Il Natale è nelle piccole cose, negli eventi di tutti i giorni, negli affetti di sempre…
    la storia della tua famiglia è molto toccante ed è bello che uno strumento come internet possa permetterti di trascorrere queste feste al meglio… auguri per un buon Natale! 🙂

    Rispondi
    • Audrey
      23 Dicembre 2012 at 11:51 (8 anni ago)

      Concordo con te e grazie per le belle parole 😉
      Buon Natale a presto 🙂

      Rispondi
  14. Melinda Santilli
    23 Dicembre 2012 at 10:42 (8 anni ago)

    Il vero Natale è negli sguardi di chi sa godersi sempre le piccole cose e porta con sè il senso di questo giorno tutto l'anno.
    Ti auguro Buon Natale e mi complimento per il post e il wallpaper di Xavier,
    Mel

    Rispondi
    • Audrey
      23 Dicembre 2012 at 11:52 (8 anni ago)

      Ciao Melinda,
      hai ragione, il Natale si dovrebbe portare sempre con se.
      Grazie e BUON NATALE anche a te…un abbraccio 🙂

      Rispondi
  15. Mago di Oz
    23 Dicembre 2012 at 10:42 (8 anni ago)

    Un grande abbraccio e tanta felicità a te e alla tua famiglia!
    Xavier

    Rispondi
    • Audrey
      23 Dicembre 2012 at 11:54 (8 anni ago)

      Ciao Xavier
      che bello leggere le tue parole, grazie per essere passato 😉
      Un abbraccione anche a te.
      Auguro tantissima felicità anche a te e alla tua famiglia…Buon Natale amico mio 😀

      Rispondi
    • Audrey
      23 Dicembre 2012 at 11:55 (8 anni ago)

      Ciao Elisabetta,
      grazie a te per essere passata e per il tuo commento.
      Buon Natale 😉

      Rispondi
  16. Antonella Leone
    23 Dicembre 2012 at 16:21 (8 anni ago)

    ti confesserò una cosa nonostante io aspetti con ansia il natale mi spiacerà non leggere più questi post 🙁

    Rispondi
    • Audrey
      23 Dicembre 2012 at 16:31 (8 anni ago)

      😀
      spiace anche a me 😉
      buon Natale kiss

      Rispondi
    • Audrey
      24 Dicembre 2012 at 10:53 (8 anni ago)

      Grazieee!!!Buon Natale anche a te 😉
      un bacio 😀

      Rispondi
  17. Maruzza
    23 Dicembre 2012 at 17:02 (8 anni ago)

    Hai scritto un post bellissimo…tanti auguri di cuore…Buon Natale…

    Rispondi
    • Audrey
      24 Dicembre 2012 at 11:00 (8 anni ago)

      Grazie e tantissimi auguri anche a te 😉
      Buon Natale

      Rispondi
  18. dagioia
    24 Dicembre 2012 at 7:12 (8 anni ago)

    Grazie, per tutte le cose belle che hai conviso con noi.
    _.____.____.✯_____._____,
    _____._.__☉✺☉___.___.___
    ___.__.__❄☉✺❄☉____.___
    _.___._❄☉✺❄☉❄❄☉___.__
    __.__✺❄☉✺❄☉❄✺❄☉.___._
    _._✺❄☉✺❄❄☉☉❄✺❄☉_.___
    _✺❄в υ σ η η α т α ℓ є❄❄☉_.__
    ✺❄☉✺✺✺❄❄☉☉❄❄✺✺❄☉.__
    …………..♟☦♟ ……………
    …………..♟☦♟…

    Rispondi
    • Audrey
      24 Dicembre 2012 at 11:00 (8 anni ago)

      Grazie a te per essere passata 😉
      Buon Natale 😀

      Rispondi
    • Audrey
      24 Dicembre 2012 at 13:30 (8 anni ago)

      grazie e Buon Natale anche a te 😉

      Rispondi
    • Audrey
      25 Dicembre 2012 at 10:46 (8 anni ago)

      thank you 😉
      Merry Christmas 😀
      kiss kiss

      Rispondi
    • Audrey
      25 Dicembre 2012 at 10:59 (8 anni ago)

      Grazieeeee!!!!Buon Natale anche a te
      Baciotti

      Rispondi
    • Audrey
      25 Dicembre 2012 at 11:01 (8 anni ago)

      Grazieeee!!tanti auguri anche a te e alla tua famiglia 😀
      buona giornata

      Rispondi
  19. Marika
    25 Dicembre 2012 at 9:32 (8 anni ago)

    Che belle parole Audrey , così vere , sincere .
    La speranza che si legge tra le righe davvero mi commuove .
    Ti auguro un dolcissimo Natale , esattamente come sei tu !
    Ti abbraccio

    Rispondi
    • Audrey
      25 Dicembre 2012 at 11:18 (8 anni ago)

      Ciao Marika,
      grazie mille 😉
      Buon Natale anche a te, spero sia bello, felice e sereno 😀
      Un abbraccio enorme

      Rispondi
    • Audrey
      25 Dicembre 2012 at 11:19 (8 anni ago)

      Grazie e Buon Natale anche a te 😉

      Rispondi
  20. Smilingischic
    25 Dicembre 2012 at 17:16 (8 anni ago)

    Ho letto il tuo post con il sottofondo della bella canzone scelta.. e non ti nascondo che mi ha toccato il cuore… eppure ti conosco appena! Le tue emozioni dono defluite con una semplicità disarmante! ti faccio tantissimi auguri Audrey! a presto 😉

    Rispondi
    • Audrey
      26 Dicembre 2012 at 9:33 (8 anni ago)

      Ciao e benvenuta 😉
      grazie per le tue belle parole, Buon Natale e tanti auguri anche a te 😀
      a presto

      Rispondi
    • Audrey
      26 Dicembre 2012 at 9:39 (8 anni ago)

      Buon Natale 😀
      bacissimi

      Rispondi
    • Audrey
      26 Dicembre 2012 at 9:48 (8 anni ago)

      grazieee !!!
      Buon Natale anche a te 😉

      Rispondi
  21. SONIA
    25 Dicembre 2012 at 22:52 (8 anni ago)

    Carissima, un abbraccio e tanti tanti cari auguri!!

    Rispondi
    • Audrey
      26 Dicembre 2012 at 9:52 (8 anni ago)

      Grazieee!! tantissimi auguri anche a te e alla tua famiglia 😀
      baci carissima

      Rispondi
  22. Mira
    26 Dicembre 2012 at 10:45 (8 anni ago)

    Beautiful post. Merry Christmas and happy holidays <3

    xo

    glamDevils

    Rispondi
    • Audrey
      27 Dicembre 2012 at 13:55 (8 anni ago)

      thank you 😉
      Merry Christmas you to 😀
      Xoxo

      Rispondi
    • Audrey
      27 Dicembre 2012 at 14:01 (8 anni ago)

      thank you 😉
      kiss

      Rispondi
  23. Antares
    26 Dicembre 2012 at 12:02 (8 anni ago)

    Ciao Audrey, sono una lettrice di Antonella ma in questo momento sono in viaggio di nozze quindi scusa se mi iscrivo solo adesso e non ho molto tempo per leggerti.
    Buone feste!
    Matilda

    Rispondi
    • Audrey
      27 Dicembre 2012 at 14:35 (8 anni ago)

      Ciao Antares,
      si, Antonella mi ha parlato molto bene di te 😉
      tranquilla, anzi è già molto che sei passata visto che sei in viaggia di nozze,grazieeee!!!!
      Buone Feste anche a te

      Rispondi
    • Audrey
      27 Dicembre 2012 at 14:24 (8 anni ago)

      Buon Natale anche a te 😉

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.