Si inizia cosi ragazzi (vedi video)…con gli effetti speciali. Perchè la street dance è qualcosa che vibra e la senti nel sangue, quando si va a vedere un film del genere, si deve avere la musica dentro e poi altro che cinema 4D, il tuo corpo si muoverà a colpi di hip hop, vecchia scuola, popping, breakdance e freestyle.
Cosi dopo Step Up, Step Up 2, Step Up 3D è approdato nelle sale Step Up Revolution; il quarto film della serie che ha come tema centrale le sfide di ballo. Questa volta, a far da sfondo c’è una stupenda Miami, una crew che ha un obbiettivo : quello di vincere i soldi messi in premio da un sito web; ma che vuole anche fare arte tramite l’ausilio del corpo (quindi grazie alla danza), però alla fine si ritroverà a lottare per salvare il proprio quartiere popolare; infine come sempre ritroviamo la storia d’amore. Però, diciamoci la verità, il contorno di questi film non è la danza, ma tutto ciò che ruota intorno a lei: la storia d’amore, i legami che si creano tra i componenti di una crew, gli abusi di potere ecc… Infondo chi va al cinema per vedere la street dance, ci va per restare estasiato dagli effetti speciali e dai passi di questi grandi ballerini.
Step Up 4 è stato diretto da Scott Speer e le coreografie sono state curate da Travis Wall, a differenza degli altri tre film, questo è stato prodotto e distribuito esclusivamente dalla Summit Entrertainment. I protagonisti sono Rayan Guzman e Kathryn McCormick e che protagonisti, ma perchè non giudicate voi?

Sean , il ragazzo che vedete ballare, è il capo di una crew chiamata The Mob, insieme alla sua squadra organizza dei flashmob nelle zone esclusive di Miami. Vive con sua sorella e la sua nipotina, in una casa situata nella zona povera della città. Per tirare avanti Sean lavora in un grande hotel, ove fa il cameriere e dove un giorno s’imbatte nella bella Emily, la ragazza della spaccata spettacolare del video. Emily ha un sogno, diventare una ballerina, sua padre ha un altro sogno farla lavorare con lui , inoltre vuole radere al suolo alcuni luoghi storici di Miami per costruire edifici e hotel esclusivi.
Emily per realizzare il suo desiderio ha bisogno di novità, cosi decide di entrare nella crew di Sean, ma il ragazzo le chiede di non rivelare la sua vera identità agli altri. Dopo varie prove Emily entra  in scena per la prima volta esibendosi con il ruolo di protagonista in un ristorante, il risultato è quello che vedete in questo video…la danza esprime arte con raffinatezza, mistero ed estrema beltà

                                                     
Naturalmente, come accade sempre in questi film, proprio quando credi che tutti siano felici e contenti, arriva il risvolto negativo. La crew vuole salvare il proprio quartiere e per farlo usa un’idea di Emily, che si mette contro il padre pur di aiutare la brava gente che ha conosciuto e dalla quale ha imparato tanto. Purtroppo tutto le si ritorce contro a causa del più caro amico di Sean, il quale dopo aver scoperto la sua vera identità, decide di rovinarla. I ragazzi della crew sentendosi traditi, complottano e mettono in atto la punizione peggiore, quella fatta a colpi di danza distruttiva. Però questa ennesima esibizione farà perdere alla crew la possibilità di vincere il concorso, Emily si ritroverà da sola e con il peso di aver ferito suo padre, mentre Sean perderà l’amore della ragazza .
Ma come sapete già questi film hanno sempre lo stesso epilogo, il famoso e tanto desiderato Happy Ending…Il padre perdona la figlia e decide di non distruggere più il quartiere popolare, Sean torna con Emily e fa pace con il suo migliore amico, inoltre viene selezionato per una pubblicità. Tutto il risvolto positivo è dovuto ad un’ultima esibizione, la più spettacolare di tutte, ove ritroveremo il caro Muso e la bravissima cinesina ( protagonisti dei precedenti Step Up).

Step Up 4 immagine finale

 Il ballo può cambare la tua vita,un passo può trasformare le persone,un passo può farti credere di essere migliore,un passo può rendere libera un’intera generazione…
                                                                                     Step Up

Step Up 4 finale

                                 


Perché ho sempre creduto che esistesse una strada sola per arrivare alla meta desiderata ma, scegliere quella strada non significa abbandonare tutte le altre.
Ho capito che è quello che accade nel cammino che conta, tutte le volte che inciampi, che cadi, le amicizie… 
                                      Step Up 3 -Muso                      

28 Comments on Step Up 4 Revolution

  1. giovanna
    13 Novembre 2012 at 16:20 (8 anni ago)

    Non seguo molto questo genere di film, ma in compenso ci pensa mio figlio che amo questo tipo di ballo. Ciao, buona serata.

    Rispondi
    • Audrey
      13 Novembre 2012 at 16:33 (8 anni ago)

      ah…bene, hai un ballerino in casa allora, bravo!!!
      Buona serata kiss kiss

      Rispondi
  2. Chica
    13 Novembre 2012 at 16:38 (8 anni ago)

    Questo tipo du film mi piace veramente molto, forse perchè mi piacerebbe saper ballare cosí. Questo Step up non l'ho ancora visto, ho intezione di vederlo al più presto; gli altri 3 mi sono piaciuti molto. 🙂

    Rispondi
    • Audrey
      13 Novembre 2012 at 17:29 (8 anni ago)

      Se ti piace il genere stai tranquilla che anche questo sarà di tuo gradimento, parola di step up fan ahuahuahua

      Rispondi
  3. Antonella
    13 Novembre 2012 at 17:15 (8 anni ago)

    Ciao Audrey, è un genere di film che non ho mai seguito, però la storia mi piace. Tu sei stata bravissima, riesci a far apprezzare anche cose che non sono proprio nella lista delle nostre preferenze. Ti ho spedito la mail.
    Un bacione.
    Antonell

    Rispondi
    • Audrey
      13 Novembre 2012 at 17:30 (8 anni ago)

      Ciao Antonella,
      grazie per il complimento, sono davvero lusingata dalle tue parole 😉
      si, vado subito, scusami se non sono andata prima a leggere, ma non ho avuto un attimo di tempo oggi.
      Baci a dopo

      Rispondi
  4. Antonella Leone
    13 Novembre 2012 at 18:44 (8 anni ago)

    mmm mi manca! ma sai che prima di questo post però l'avevo abbastanza sottovalutato? eh invece ora che ho letto la trama mi intriga non poco <3 grazie cara <3 mi serviva proprio un film da vedere questa sera <3

    Rispondi
    • Audrey
      14 Novembre 2012 at 15:03 (8 anni ago)

      prego, spero che ti piaccia 😉

      Rispondi
  5. Who is?
    13 Novembre 2012 at 18:54 (8 anni ago)

    se penso che step up era il titolo del mio libro di inglese alle elementari hahahah

    Rispondi
    • Audrey
      14 Novembre 2012 at 15:03 (8 anni ago)

      ahahuahuahuahua

      Rispondi
  6. lolle
    13 Novembre 2012 at 20:49 (8 anni ago)

    Non è il genere di film che mi piace di più, però le tue anteprime sono sempre accuratissime… brava!!!

    Rispondi
    • Audrey
      14 Novembre 2012 at 15:04 (8 anni ago)

      bè, capisco quello dipende dal gusto personale, comunque grazie per il complimento 😀
      baci

      Rispondi
  7. SONIA
    13 Novembre 2012 at 21:16 (8 anni ago)

    Da questo punto di vista sto fuori dal mondo, mai sentito di questo film!! Audrey ti ringrazio per avermi fatto prendere coscienza del fatto che mi devo tenere piu' aggiornata in tema!

    Rispondi
    • Audrey
      14 Novembre 2012 at 15:05 (8 anni ago)

      Ciao Sonia,
      diciamo che è un genere particolare, è quel tipo di film che suscita interesse solo se ami il genere, quindi è ovvio che a molti sia sfuggito 😉
      bacione

      Rispondi
  8. Lilli
    13 Novembre 2012 at 23:08 (8 anni ago)

    Ciao Audrey! sono felice abbia scelto questo film:) sono una grande fan della serie:) adoro la street dance e la danza in generale! bellissima review cara:) buonanotte ed un bacio!:*

    Rispondi
    • Audrey
      14 Novembre 2012 at 15:06 (8 anni ago)

      Ciao Cara Lilli,
      bè, sono contenta allora, anch'io sono una fan della serie 😉
      grazie e un mega abbraccio

      Rispondi
    • Audrey
      14 Novembre 2012 at 15:07 (8 anni ago)

      piace molto anche a me 😉
      a presto kiss kiss

      Rispondi
  9. Paulina
    14 Novembre 2012 at 11:10 (8 anni ago)

    Nice film 😉
    have a lovely day !

    Rispondi
    • Audrey
      14 Novembre 2012 at 15:07 (8 anni ago)

      Hello Paulina,
      thank you so much and nice day you too

      Rispondi
  10. fata confetto
    14 Novembre 2012 at 11:48 (8 anni ago)

    Ciao Audrey,
    desidero comunicarti che il blog di Fata Confetto si è trasferito a questo indirizzo:
    http://schiaccianoci1.blogspot.it/
    e adesso si chiama "Lo schiaccianoci".Ci si arriva anche dalla home page di Fata Confetto.
    Il malfunzionamento dei feedback e la conseguente mancanza di visibilità degli aggiornamenti ( penalizzazione non indifferente per un blog) sono stati la causa di questo trasloco e speriamo bene.
    Spero vivamente che anche "Lo schiaccianoci" abbia il piacere di ospitare visite e commenti e ringrazio tutti coloro che si uniranno ai lettori del nuovo blog e che continueranno, mi auguro, questa amicizia online, che in questi mesi è diventata sempre più gratificante e significativa.
    Ti aspetto con vero piacere e ti mando un grande saluto:)
    Marilena

    Rispondi
    • Audrey
      14 Novembre 2012 at 15:09 (8 anni ago)

      Ciao Marilena,
      grazie per l'invito, infatti il tuo blog aveva problemi, era praticamente impossibile visitarlo, spero che in questo modo il tuo problema si risolva a presto e buona giornata

      Rispondi
  11. Milex
    14 Novembre 2012 at 14:51 (8 anni ago)

    exacly what I like.

    Rispondi
    • Audrey
      14 Novembre 2012 at 15:11 (8 anni ago)

      it's true, i like the dance so mach and hip hop it's my life

      Rispondi
  12. Fatima Calabrese
    14 Novembre 2012 at 15:40 (8 anni ago)

    Mi affascina la danza, qualunque essa sia, è l'espressione più istintiva del nostro essere!

    Rispondi
    • Audrey
      14 Novembre 2012 at 15:53 (8 anni ago)

      concordo 😉

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.