NICKI MINAJ  BARBIE E REGINA DEL RAP

Amata, odiata, imitata, criticata…come diceva Oscar Wild “nel bene o nel male, purché se ne parli”. La verità è una sola, la barbie del rep è lei ma è anche  la diva del momento. Io la definirei eclettica e camaleontica, si trasforma, cambia in base alle occasioni e ci stupisce sempre, spesso diventa quasi irriconoscibile.
Onika Tanya Maraj, in arte Nicki Minage, è nata Saint James, da genitori afro-indiani. Si è laureata in musica ed arti visive e per mantenersi ha anche lavorato come cameriera in un ristorante del Bronx.  La sua carriera comincia come corista in alcuni gruppi rapper locali; all’età di 25 anni esplode grazie a MySpace,ove viene notata da una casa discografica, con la quale collabora per alcuni mixtape, ma sono state importanti anche alcune pubblicazioni sulla rivista XXL. Nel 2008 vince il Femal Artist of the Year Awards Music Underground. 
Nel 2009 viene scelta da Mariah Carey per duettare in Up Out My face, partono cosi una serie di collaborazioni con molti grandi artisti del calibro di :Usher, Lil Wayne, Ludacris, Rhianna,etc.
Il 30 marzo del 2010 viene pubblicato Massive Attack, il suo primo singolo. Sempre nel 2010 esce il suo primo album Pink Friday, anticipato dal singolo Your Love. Cosi entra nella classifica Billboard Hot 100, diventando una prima donna del rap.
La cantate ha subito diverse influenze artistiche da Lil Wayne, Lauryn Hill, Jadakiss, Foxy Brown a Missy Elliott.
Comunque sembra che la sua particolarità di donna in continua evoluzione e trasformazione sia data da un passato difficile dovuto ad un ambiente famigliare per nulla idilliaco. Infatti  la povera Nicki, per sfuggire ad una realtà deludente creava, sin da adolescente, nella sua mente, differenti alter ego che adoperava all’occorrenza; la sua prima identità è stata “Cookie”. Per il suo album di debutto: Pink Friday ha creato Roman Zolanski, inoltre, Roman per la cantante è la sua sorella gemella, una specie di Slim Shady per Eminem.
Possiamo concludere affermando che Nicki è la reggina del rap essendo ad oggi l’unica rapper donna di successo, elogiata dalla critica e amata dal pubblico, difatti, i suoi concerti registrano sempre il tutto esaurito.
Per chi vuole vederla in azione, se riesce ancora a trovare i biglietti, verrà il 21 giugno all’Alcatraz di Milano.

6 Comments on NICKI MINAJ

  1. Saji Connor
    9 Maggio 2012 at 19:35 (8 anni ago)

    Sono una nuova follower, hai un blog delizioso!

    Rispondi
  2. IN State of Fashion
    10 Maggio 2012 at 11:45 (8 anni ago)

    Thanks for your comment and follow sweetie, i'm following you to..
    Have a nice day dear

    xoxo**

    Rispondi
    • Audrey
      10 Maggio 2012 at 12:17 (8 anni ago)

      thanks and nice day 😉

      Rispondi
  3. giovanna
    10 Maggio 2012 at 17:06 (8 anni ago)

    Mi fa piacere essere aggiornata sulle star del momento. Grazie!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.