LA DURA VERITA’-THE UGLY TRUTH
Come ormai avrete capito non parlo quasi mai dei film del momento tanto a cosa vi servirebbe visto che siamo sommersi da trailer e recensioni. Piuttosto preferisco parlare dei film che mi sono piaciuti e che magari qualcuno si è perso così, se vi interessano e non sapete cosa vedere, potete sempre guardare il film che vi ha consigliato Borderline.

Essendo una fan di Heigl e avendo visto tutti i suoi film  vi consiglio anche: “Molto incinta” , “27 volte in bianco” , “Valentine-appuntamento con la morte” e “Tre all’improvviso”.
Tornando alla “Dura verità”, il film è molto divertente e ci sono tantissime parti comiche e anche se spesso cade nel volgare è comunque il film giusto per chi vuole farsi due risate e vedere qualcosa di leggero con un romantico lieto fine. Devo dire che la colonna sonora non è male, anche la fotografia la trovo buona e le riprese hanno soddisfatto le mie esigenze. 
TRAMA :

La protagonista Abby Richter ( Katherine Heigl ), è una donna tutta comodità, buone maniere, romanticismo e carriera; inoltre, produce uno show televisivo a Sacramento, in California. Vorrebbe avere una storia d’amore, ma non trova l’uomo giusto, sia perché non ha il tempo, sia perché quando le si presenta l’occasione, a causa dell’eccessivo controllo che deve avere delle situazioni, rovina tutto. Un giorno, per caso, capita su un programma televisivo di un emittente locale, il programma si chiama : La Dura verità ed è presentato da Mike Chadway ( Gerard Butler), un uomo all’apparenza cinico, diretto, che sa come conquistare una donna e buttarla via dopo aver sfruttato ben bene le varie parti in dotazione. I due battibeccano in diretta (lei chiama il programma che lui sta conducendo), in quanto hanno una visione dell’amore agli antipodi: Mike pensa che una danna debba solo soddisfare i bisogni di un uomo in modo diretto e senza dare troppe noie, Abby crede nell’esistenza di un uomo perfetto stile principe azzurro. 
Dopo quest’episodio, Mike, viene assunto nella tv dove lavora Abby pertanto, il giorno dopo la litigata in diretta, i due si ritrovano faccia a faccia. Durante le riprese del programma lei cerca di placare e controllare gli eccessi di schiettezza di lui, ma pare che il suo modo d’andare subito al sodo sia amato dai telespettatori. Con grande disappunto di Abby.

Tra i due però inizia un sorta d’amicizia che nasce quando lei conosce il suo nuovo vicino, l’uomo che tutte le donne vorrebbero: bello, simpatico, intelligente, gentile e soprattutto medico affermato. Cosi, per instaurare un minimo di rapporto, Mike decide di aiutare Abby nella conquista spiegandogli la verità sugli uomini. Quella che si prospetta agli occhi di Abby è la demolizione del suo mondo fatto di uomini amorevoli e la scoperta di un universo maschile cinico e superficiale. I jeans servono a risaltare le curve, i reggiseni devono far dire ciao a ciò che contengono, i capelli vanno portati lunghi perché altrimenti gli uomini potrebbero non ritenersi soddisfatti dall’acconciatura stile “sto facendo la lavatrice”, si sorridere a ciò che dice un uomo e in casi estremi si fingono anche le emozioni. Abby, dal cando suo, seguendo alla lettera le dritte di Mike, conquista il bel dottore e al contempo Mike s’ innamora di lei.
Ma secondo voi si può fingere per sempre? Io personalmente credo che fingere con le persone che si amano sia orrendo. Voi vorreste stare con un soggetto che sta con voi perchè è innamorata di una donna costruita a tavolino e non della donna che siete realmente? Volere una persona diversa o voler cambiare una persona o peggio cambiare per essere accettati non ha alcun senso logico, perchè volere ciò che un altro non è equivale a non volere, mi sembra ovvio. Il finale è scontato: lei si accorge di stare con un uomo che non ama e soprattutto capisce che lui ama una donna che lei non è. Cosi lo lascia e dichiara il suo amare a Mike che invece è innamorato di lei esattamente per tutto quello che è visto che conosce ogni sua singola incertezza, ogni sua paura, ogni lato oscuro del suo carattere e in ogni  cosa che le appartiene. Ovviamente la dichiarazione d’amore e tutto il resto avverrà solo nella conclusione del film, dopo che i due si allontaneranno in seguito a varie vicissitudini. D’altronde non sarebbe una commedia all’americana se non avesse un lieto fine scontato, delle scene comiche e un pizzico di melodramma nel mezzo. Alla fine però la commedia risulta divertente in un qual senso costruttiva e porta un po’ di spensieratezza a chi vuole vedere un film per il gusto di passare delle ore in compagnia, senza troppe riflessioni, complicazioni e attimi di delirio. 
Io pertanto ve lo consiglio caldamente, vi metto un pezzettino del film per darvi un idea concreta e vi lascio con la seguente domanda, cambiereste per un uomo? io no!!!

  

41 Comments on Katherine Heigl in “La dura verità”

  1. Silvia
    18 Maggio 2012 at 21:34 (8 anni ago)

    Avevo visto qusto film al cinema: una commedia davvero simpatica. Un po' mi sono ritrovata in lei, una perfezionista spaccapalle….

    Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 7:16 (8 anni ago)

      anche a me piace perchè lei è molto simile a me,anzi io spesso sono anche peggio ahuahuahuaha

      Rispondi
  2. giovanna
    18 Maggio 2012 at 22:12 (8 anni ago)

    Non l'ho visto, ma lo vedrò sicuramente. Grazie, ciao.

    Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 7:17 (8 anni ago)

      ciao Giovanna,ti auguro una buona giornate e a presto 🙂

      Rispondi
  3. Fiorellina84
    19 Maggio 2012 at 5:09 (8 anni ago)

    Molto bello questo film…cambiare per un'uomo? Non saprei…

    Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 7:21 (8 anni ago)

      ciaoooo!!!
      tu sei dell'avviso che non si debba mai dire mai,anche questo è vero nella vita,ma la scelta migliore,secondo me è rimanere sempre se stessi 😉
      buon week-end

      Rispondi
  4. Francesca Croci
    19 Maggio 2012 at 7:47 (8 anni ago)

    Ciao, mi chiamo Francesca e mi sono appena iscritta come follower. Vi avevo visto fra i followers di Giovanna… e mi aveva incuriosito il vostro nome del blog. Ho dato un'occhiata..e mi son detta:" si, mi piace, vediamo un pò"….
    In ogni caso, questo è uno fra i generi di film che piacciono anche a me, …a mio marito un pò meno… sigh…
    Commento? Ancora non l'ho visto, ma lo faccio entro il weekend, probabilmente. Dunque..la trama è abbastanza comune ad altri film..ma me li guardo tutti lo stesso… mi piacciono tanto!!!
    Ciao e grazie, Francesca.

    Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 8:17 (8 anni ago)

      Ciao Francesca,grazie per esserti iscritta,mi fa molto piacere.
      Sono contenta che il nostro blog ti piaccia!!
      buon week-end 😉

      Rispondi
  5. Laura Rossiello
    19 Maggio 2012 at 8:23 (8 anni ago)

    Non ho visto questo film, ma ho letto il tuo post con interesse. Mi sono incuriosita! Poi, lei la adoro da sempre!
    Bello il tuo spazio, ti seguo! Se vorrai passare dal mio blog sarai la benvenuta. Ti aspetto! Laura.

    http://laurarossiello.blogspot.com

    Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 8:34 (8 anni ago)

      Ciao Laura,
      anch'io adoro quest'attrice è veramente brava oltre che bella.
      Grazie per esserti iscritta tra le mie follower.Certo che passo da te.
      Buon week-end 😉

      Rispondi
  6. Vaty ♪
    19 Maggio 2012 at 8:50 (8 anni ago)

    L'ho visto e l'ho trovato divertente e ironico!!!
    Adoro lui e lei mi fa impazzire con la sua simpatia 🙂

    Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 8:53 (8 anni ago)

      hai ragione anche lui è bravissimo come attore
      buon week-end Vaty 🙂

      Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 10:20 (8 anni ago)

      infatti è un peccato ke nn ci sia più 🙁
      buona week-end ciao ciao

      Rispondi
  7. Paulina
    19 Maggio 2012 at 10:32 (8 anni ago)

    Great film, I love it!:)

    Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 10:34 (8 anni ago)

      Hello Paulina,nice day 😉

      Rispondi
  8. Aitana
    19 Maggio 2012 at 13:57 (8 anni ago)

    I have to watch it!!!^^

    xoxo

    Rispondi
  9. Antonella
    19 Maggio 2012 at 14:10 (8 anni ago)

    Ciao Audrey, non ho visto il film ma credo che mi piacerebbe perchè adoro le commedie americane. E per rispondere alla tua domanda no, non cambierei per un uomo, ma soprattutto ritengo che chiunque dovrebbe sempre presentarsi agli altri per quello che è…insomma sincerità a tutti i costi! Ciao, buon fine settimana. Antonella.

    Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 14:14 (8 anni ago)

      Ciao Antonella,è quello che penso anch'io,io non cambierei per nessuno,sia perchè secondo me non avrebbe senso,sia perchè non amerei recitare la parte di una persona che non sono.
      A presto bye bye 🙂

      Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 14:51 (8 anni ago)

      thank you 😉
      yes,i follow you too 😉
      bye bye

      Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 14:50 (8 anni ago)

      si si…lei è veramente simpatica oltre che brava e lui più che bello lo trovo attraente ahuahuahua
      buon week-end 😉

      Rispondi
  10. ana maria bruno
    19 Maggio 2012 at 14:35 (8 anni ago)

    Qué pareja más linda los dos, me encantan para el film, besos ana.

    Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 14:49 (8 anni ago)

      es verdad Ana,son una pareja muy guapa
      Feliz fin de semana 😉

      Rispondi
  11. Deborah D
    19 Maggio 2012 at 14:51 (8 anni ago)

    non l'ho visto,ma ho preso un appunto per la prossima sera in cui non riuscirò a decidere quale film guardare (grazie dell'aiuto quindi!),mi piace molto l'attrice protagonista e credo mi piacerà anche il film…grazie di essere passata da me,a presto!

    FASION REVIEW
    FASION REVIEW
    FASION REVIEW

    Rispondi
  12. Audrey
    19 Maggio 2012 at 14:55 (8 anni ago)

    ciao,grazie a te per il commento 😀
    buon week-end

    Rispondi
  13. Marcela Gmd
    19 Maggio 2012 at 15:22 (8 anni ago)

    Me encanta esta actriz!!!! tendré que ver la peli…
    Buen fin de semana, Audrey!

    Besos, desde España, Marcela♥

    Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 16:18 (8 anni ago)

      hola Marcela,
      Feliz fin de semana tambien para ti
      Besos 😉

      Rispondi
    • Audrey
      19 Maggio 2012 at 16:19 (8 anni ago)

      Hollo,thank you for the folloe,yes I follow you back with pleasure 😉
      nice week

      Rispondi
    • Audrey
      20 Maggio 2012 at 8:07 (8 anni ago)

      Hello,and thanks for the comment
      nice day 🙂

      Rispondi
  14. Viviana
    20 Maggio 2012 at 10:24 (8 anni ago)

    ciaoooo anche a me piace molto lei 😉 'è bella e brava!

    Rispondi
    • Audrey
      20 Maggio 2012 at 11:52 (8 anni ago)

      ciao Viviana e buona domenica 😉

      Rispondi
  15. Anne
    24 Maggio 2012 at 12:05 (8 anni ago)

    Ho visto questo film moltissime volte! E' davvero divertente! Baci!

    Rispondi
    • Audrey
      24 Maggio 2012 at 13:52 (8 anni ago)

      Anch'io l'ho visto un paio di volte.
      A presto Xoxo

      Rispondi
  16. Chica
    2 Giugno 2012 at 15:05 (8 anni ago)

    Katherine Heigl mi piace veramente tanto come attrice ma questo suo film non l'avevo ancora visto, ho deciso che adesso mi metto a guardarlo e quando l'ho finito ripasso per darti la mia opinione 😉

    Rispondi
    • Chica
      3 Giugno 2012 at 17:49 (8 anni ago)

      Il film l'ho trovato veramente carino 🙂

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.