ALLEN CARR-E’ FACILE PERDERE PESO SE SAI COME FARLO

Allen Carr è un famoso saggista  britannico,creatore del metodo Easyway.
In realtà la sua carriera inizia come commercialista negli anni ’50, e si trasforma grazie alla scoperta del metodo da lui inventato per liberarsi dalla sua dipendenza dal fumo. La sua scoperta arrivò nel 1983 e i clamorosi risultati ottenuti lo portarono al successo in pochi anni. Il metodo che ha aiutato milioni di fumatori si è rivelato un successione e ben presto scoprì che poteva essere utilizzato per altri tipi di dipendenze legate all’alcol e all’alimentazione. Ad oggi nel mondo esistono ben 150 centri Allen Carr’s Easyway, dove si tengono seminari per il fumo e per i problemi di peso.
Il suo metodo è basato sulla rimozione della paura e di conseguenza sull’eliminazione delle fobie.
Non ho letto il suo libro “è facile smettere di fumare se sai come farlo”, ma sembra che il metodo sia alquanto efficace e porti a risultati  che durano nel tempo.

Forse il trionfo del suo metodo sta nel fatto di averlo sperimentato   su se stesso e di aver ottenuto risultati soddisfacenti in prima persona.
Comunque per curiosità ho letto “è facile perdere peso se sai come farlo”ed ho trovato il libro molto interessante.
L’obiettivo Easyweigh è puramente egoistico ,esso è valido sia per dimagrire che per eliminare una dipendenza ed il tutto ruota sul godimento della vita.
Non voglio raccontarvi il metodo, non servirebbe, dovete leggere il libro se volete capire ed avere risultati. Io non ho seguito il metodo in tutte le sue parti, ma devo dire che concordo con molti dei punti esaminati dal saggista; per questo ve ne parlo. Poi chi sarà interessato si informerà o lo leggerà. I libri di Allen Carr, hanno un prezzo accessibile, non sono per nulla lunghi, non sono noiosi, ne pieni di se e soprattutto non mi hanno fatto il lavaggio del cervello, ma  ho ritrovato con estremo piacere teorie e argomenti interessanti.
La cosa bella di Carr è che dice la verità, infatti, è inutile sfiancarsi con attività fisica perpetua o fare diete ristrettissime,sia perchè è una sofferenza, ma anche perchè una volta raggiunta la forma fisica desiderata,si tende inevitabilmente a riprendere peso. Inoltre diciamoci la verità, non possiamo vivere nella speranza di entrare tutti nella taglia 38, quando è sicuramente molto meglio raggiungere la giusta forma fisica adatta a noi e smettere di dimagrire quando abbiamo raggiunto quello che è il nostro peso forma. Nella vita è importante sentirsi bene con se stessi e mantenere degli equilibri psico-fisici, credo sia faticoso e inutile fare diete, perdere peso, riprendere il peso perso se non di più e rifare diete. Noi dobbiamo trovare la forma fisica che ci permette di muoverci, essere agili e non farci sentire stanchi. In breve il metodo che ci permetta di fare una vita sana e accettarci quando ci guadiamo allo specchio. Per questo è inutile anche stare a dieta per tutta la vita,easyway non diventerà altro che uno stile di vita più sano,che protratto nel tempo vi porterà a stare sempre bene,non siete costretti a seguirlo per filo e per segno,ma potete pur sempre usarlo per trarne dei vantaggi.
Se siete curiosi questo è il link italiano,dare uno sguardo non costa e non fa mai male avere un idea differente no?

http://www.easywayitalia.com

8 Comments on ALLEN CARR

  1. giovanna
    8 Maggio 2012 at 20:48 (8 anni ago)

    Penso di darci un'occhiata! Grazie della segnalazione!

    Rispondi
    • Audrey
      9 Maggio 2012 at 12:48 (8 anni ago)

      grz a te x il commento 😀

      Rispondi
  2. Nicole Abou
    9 Maggio 2012 at 11:13 (8 anni ago)

    parole giuste!!!! Finalmente non uno dei soliti santoni o guru di tisane e pillole miracolose!

    Rispondi
    • Audrey
      9 Maggio 2012 at 12:46 (8 anni ago)

      ciao…infatti già la vita è amare se poi ci dobbiamo sacrificare su tutto diventa un incubo,oltre al fatto che servono tanti soldi x quelle cose

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.