Avete mai visitato una cantina o passeggiato tra i vigneti? Ammirare le vigne è un’esperienza particolare perché mostra, a chi ha la possibilità di viverla, come nasce un buon vino. Il terreno diventa la culla delle viti e ogni culla, grazie alla sua diversità, regala qualcosa di speciale al vino rendendolo unico e caratteristico.  La vendemmia è un momento emozionante perché rappresenta il primo step di trasformazione dell’uva in vino, è un po’ come veder crescere il proprio figlio, qualcosa che rende orgogliosi.  Per ottenere un buon vino, oltre ad una culla ricca di nutrienti, all’attenzione nei vari passaggi, alla presenza di un bravo enologo serve passione, amore, dedizione; quella che le famiglie italiane ripongono, ogni giorno, attraverso il loro lavoro, in quel prodotto che poi ritroviamo sul mercato. Per questo la scelta di un vino di qualità dovrebbe sempre partire dalla conoscenza che possiamo avere grazie al nostro bagaglio culturale, alla nostra passione per il vino o acquisito attraverso l’enoturismo, che ci consente di entrare nel vivo dell’etichetta di un vino.

Capire cosa è giusto per noi non può essere lasciato al caso o ad un semplice e-commerce, serve un’enoteca online con vini italiani capace di raccontarci la storia di quel vino. Un portale che abbia un’anima e tutta la passione di chi adora il vino. Proprio come “Amantidivino”, un’idea nata da Christian e Paola, una coppia con una grande passione: il vino. Il loro store e la loro storia inizi quasi per gioco, come una sorta di scommessa che gli ha condotti, in un anno, nel 2018, a visitare le migliori cantine italiane effettuando viaggi enoturistici indimenticabili. Il loro obiettivo? Trasferire tutte le emozioni vissute e le loro esperienze in un blog che oggi è un progetto online dove il vino la fa da padrone e dove, quando si acquista, si scoprono tutte quelle informazioni che solo chi ha visitato una cantina può conoscere.

Ecco che acquistare per se stessi o per gli altri diventa facile e piacevole, basta scegliere una selezione di vini in base alle proprie esigenze: rosso, bianco, rosa, spumati, brut …  Creare, se lo si desidera, una scatola personalizzata, ideale anche come idea regalo. E in 2-3 giorni lavorativi il vino prescelto arriverà direttamente nelle vostre case. La particolarità di questa enoteca online risiede nell’amore per il vino dei suoi due fondatori, in quanto vendono solo vino che hanno assaggiato, che hanno scoperto recandosi nelle cantine italiane e che raccontano a chi acquista. Se, ad esempio, si vuole degustare una selezione di vini bianchi si avranno indicazioni sulle caratteristiche del vino, sulla loro provenienza -sono tutti vini prodotto in Italia da famiglie italiane– e soprattutto si avrà un’informazione importantissima quello che Christian e Paola hanno provato assaggiando quel vino in cantina.

Acquistare vino può trasformarsi in un momento speciale grazie a questo shop ricco di contenuti dedicati agli amanti del vino e non solo. Difatti, nel sito è possibile leggere notizie sul vino, articoli sulle varie cantine, scoprire esperienze legate all’enoturismo e ascoltare anche degli interessantissimi wine talk. Tutto questo arricchisce l’esperienza dell’acquisto dando ad ogni vino il valore e l’importanza che merita.

Post sponsorizzato

Credits foto Amantidivino

2 Comments on Il vino che diventa esperienza nella mente di chi acquista

  1. Anonimo
    4 Luglio 2020 at 17:56 (1 mese ago)

    Davvero interessante

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      6 Luglio 2020 at 21:33 (1 mese ago)

      grazie mille!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.