Qualche mese fa ho conosciuto, grazie ad una bellissima casualità, due ragazzi spettacolari: Luigi e  Chiara. Una coppia giovane, simpatica, con tanta voglia di fare,  mille idee, creatività da vendere e un’attività, tutta da scoprire, situata nella bella Roma.
Chiara e Luigi mi hanno colpito soprattutto per la grande spontaneità, la gentilezza e quella voglia di andare avanti portando sempre qualcosa di nuovo nel loro negozio: bomboniere, composizioni fatte con palloncini, bigiotteria artigianale, lanterne, decorazioni per dolci, lavoretti personalizzato all’uncinetto, fiori creati con palloncini … Insomma, da loro basta chiedere “cosa mi fai scoprire oggi?” e ti si apre un mondo. Un mondo che definirei quasi magico e speciale visto che è il frutto di tanto lavoro e inventiva. Quindi, visto che questo blog adoro far conoscere chi crede nei propri sogni e cerca di realizzarli ma soprattutto ama farvi scovare i giovani volenterosi, non potevo non chiedere a questo duo una piccola intervista realizzata via e-mail.
Quindi, se vi fa piacere conoscere “Kimara creazioni”, non dove far altro che accomodarvi e leggere le loro risposte.

 

Immagini scattate al corso di Cake designer


Chi è Kimara Creazioni?

 

Kimara Creazioni è una piccola impresa creata da due giovani ragazzi, che ama pensare in grande con idee innovative, infatti i nostri prodotti sono per l’80% creati da noi!

Interno del negozio

Dove si trova la vostra  attività?

Il nostro punto vendita si trova a Roma anche se da diversi anni Kimara Creazioni offre i suoi servizi e prodotti sia in Italia che all’estero grazie al sito internet e alla presenza si principali social network.

Esterno negozio

Quando nasce la vostra idea e come si sviluppa?

L’idea nasce nel 2010 dalla mente di due creativi con passioni diverse, ma che in comune hanno l’amore verso vari tipi di arte.. All’inizio Kimara Creazioni si occupava solo di bomboniere e creazioni di bigiotteria. Durante gli anni di attività abbiamo acquisito esperienza e abbiamo allargato anche la linea di servizi introducendo articoli per il party e per cake design.

Bomboniere

Chi siete, quali sono i vostri sogni e qual è il vostro dolce preferito?

Siamo Chiara e Luigi, una coppia di 31 e 24 anni, lei di Roma lui di Napoli. Abbiamo in comune un grande obiettivo: rendere unica qualsiasi cosa abbia a che fare con la nostra arte! Abbiamo tanti sogni, uno dei quali  è avere una famiglia tutta nostra, mentre lavorativamente, è vedere sempre i nostri clienti soddisfatti e far si che l’artigianato sia apprezzato maggiormente. Il dolce preferito di Luigi è il tiramisù , mentre Chiara è una golosona e ama qualsiasi tipo di dolce sopratutto quelli con la nutella.

Quali sono i vostri progetti futuri? 

Di idee e progetti ce ne sono tanti e sono sempre in continua evoluzione, infatti come diceva Walt Disney : se puoi sognarlo puoi farlo, e noi cerchiamo sempre di prendere alla lettera questa citazione; perciò se volete scoprirli.. seguiteci e non ve ne pentirete.

Avere un’attività in tempo di crisi e portarla avanti è davvero difficile. Voi, con tanta tenacia e determinazione, fate davvero di tutto per dare al cliente il massimo. Siete giovani e pieni di idee, volete raccontarci un po’ delle vostre iniziative passate vincenti?

Purtroppo è veramente difficile portare avanti una piccola e giovane impresa oggi, soprattutto in Italia dove tendono ad ostacolarti invece di aiutarti a crescere.. noi anche grazie al sostegno dei nostri clienti che continuano a scegliere i nostri prodotti restiamo sempre concentrati sui nostri progetti e sulle nostre idee e speriamo sempre nel miglioramento della situazione del nostro paese.

Le nostre iniziative passate che ci hanno dato maggiori soddisfazioni sono state sicuramente quella di essere stati una delle prime aziende in Italia ad importare lanterne volanti e palloncini luminosi e quella di offrire stampe alimentari su carta ostia e pasta di zucchero per le principali pasticcerie di Roma.

Quali sono i vostri prodotti di punta?

Le lanterne i loro prodotti di punta

Adesso i nostri prodotti di punta sono sicuramente le lanterne volanti, palloncini luminosi oltre a tutti i prodotti del cake design e delle stampe alimentari personalizzate. Con l’arrivo del mese di maggio invece i prodotti di punta diventano sicuramente le bomboniere e i loro espositori realizzati su misura.

Quali sono le novità per il nuovo anno?

Di novità per il nuovo anno ce ne sono tante e verranno pubblicizzate sulla nostra pagina facebook Kimara Creazioni; per adesso vi anticipiamo che a breve inaugureremo una nuova pagina sul sito Etsy, dove sarà possibile acquistare delle creazioni rigorosamente fatte a mano da noi e con ampia possibilità di personalizzazione da parte dei nostri clienti!

Qual è la tendenza che preferite in fatto di cake design?

La moda americana del cake design ormai da qualche anno si sta facendo spazio tra le nostre feste di compleanno, matrimoni ed eventi di ogni genere.

Fiori creati con i pallini

Le torte si sono trasformate in vere e proprie opere d’arte che nascono dalle mani esperte dei professionisti del settore, i cake designer. Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscerne veramente tantissimi durante l’ultimo cake festival di Roma dove abbiamo avuto anche l’onore di incontrare il mitico “Boss delle torte” e la simpaticissima Toni Brancatisano. Il cake design in Italia è in contino aggiornamento e tutte le sue tendenze sono da prendere in considerazione. Quella che noi riteniamo più utile è che ormai non è più solo un prodotto di nicchia disponibile solo in alcune pasticcerie, ma è in grande espansione e grazie ai vari tipi di corsi è diventato accessibile a tutti.

Qual è l’articolo più difficile da reperire? Quello più richiesto? Quello meno desiderato?

In realtà non ci sono prodotti difficili da reperire visto che viviamo nell’era di internet ma prodotti in alcuni casi con lunghi tempi di attesa a seconda del luogo di produzione. Nel nostro caso non esistono prodotti più o meno richiesti ma ci sono prodotti del momento che cambiano in base al periodo e alle mode.

Qualche settimana fa mi avete invitato da voi per partecipare a una delle vostre bellissime iniziative, quella rivolta alla donne che vogliono apprendere l’arte del cake design. Ci parlate un po’ dell’evento, di come si è svolto e se vi è la possibilità di una replica?

Come appunto dicevi mercoledì 26 novembre si è svolto in nostro primo corso base di cake design insieme alla nostra amica e cake designer Valentina. Questo corso è nato dalle continue richieste delle nostre clienti che volevano imparare ad usare la pasta di zucchero per coprire e decorare le loro torte. Visto il periodo di crisi economica in cui ci troviamo abbiamo voluto dare a tutti la possibilità di partecipare ad un corso base di cake design mettendolo in promozione a soli 30€ ed abbiamo regalato a tutti i partecipanti un kit base per lavorare la pasta di zucchero e un attestato di partecipazione. Il corso ha avuto una durata di quattro ore nelle quali le corsiste, sotto la guida esperta di Valentina, hanno realizzato la loro prima copertura di una torta in pasta di zucchero e l’hanno decorata con dei pupazzi a tema natalizio creati da loro durante il corso. E’stata una giornata speciale ed emozionante sia per noi organizzatori che per le corsiste, un vero successo!!

Creazioni Natalizie fatte a mano

Il corso base di cake design verrà replicato Sabato 13 dicembre, ed anche in questa occasione il prezzo sarà in promozione a soli 30€ con in omaggio attestato di partecipazione e kit base

Il Natale è alle porte, quali saranno le novità di Kimara e le dolci  tendenze di questa nuova festività?

In occasione delle festività natalizie abbiamo creato una linea di accessori rigorosamente fatti a mano da noi come sciarpe, guanti, cappelli ecc. che verranno presentati a breve sulla nostra pagina facebook “Kimara Creazioni”. Per quanto riguarda le “dolci tendenze”, oltre alla replica del corso faremo altri corsi a partire da gennaio in cui tratteremo prodotti specifici come i cake pops, i cupcakes ecc. A tema meno “dolcioso” ma di grande impatto artistico sarà il corso sull’uncinetto!!

 

Corso base Cake design natalizio del 26 novembre
Immagini del corso base di cake design

Parlare con voi è stato per me un immenso piacere. Vi auguro davvero il meglio e spero che la vostra attività vi porti tante soddisfazioni. Nel frattempo più che una domanda vi chiedo di lasciare un auguro speciale ai miei lettori e la promessa di tornare a farci compagnia.

Grazie di cuore a te Audrey, sei una persona fantastica e molto professionale! E’ stato un vero onore essere intervistati da te per farci conoscere meglio, ci auguriamo che le persone che leggono questa intervista possano trarne tutto l’incoraggiamento e la voglia di fare cose nuove perché l’importante è non fermarsi mai agli ostacoli che si presentano sul percorso ma restare concentrati sugli obiettivi per continuare a credere nei sogni! Noi saremo lieti di qualsiasi altra futura collaborazione con questo  bellissimo blog (sperando di non avervi annoiati). Approfittiamo per augurare a tutti voi di passare un bellissimo e dolcissimo Natale e mi raccomando… Quando tornerete su facebook se vi va lasciate il vostro “Mi piace” sulla pagina Kimara Creazioni!

Ecco dove trovarli :
N.B. il seguente post non è a scopo promozionale.
Le immagini sono di proprietà di “Kimara creazioni” che ha dato il consenso per la loro pubblicazione in questo blog, pertanto non è possibile usufruirne senza previo consenso del proprietario.

12 Comments on Kimara Creazioni: quando la creatività diventa impresa.

  1. MikiMoz
    3 Dicembre 2014 at 19:14 (6 anni ago)

    Anche qui devo constatare una cosa: negozi di questo genere (o quelli di dolciumi) mi appaiono sempre freddi, come se non ci si divertisse. Sono strano io? Sicuramente Oo
    Comunque, impresa lodevole. E' bello vedere come la gente sa inventarsi e reinventarsi per stare in gioco. Bellissimo.

    Moz-

    Rispondi
  2. Nella Crosiglia
    3 Dicembre 2014 at 19:19 (6 anni ago)

    Veramente bravi , c'è solo l'imbarazzo della scelta..
    Peccato siano così lontani da me…
    Un bacio amica mia!

    Rispondi
  3. Tomaso
    3 Dicembre 2014 at 19:28 (6 anni ago)

    Cara Audrey, credo che questi giovani anno avuto l'idea veramente geniale, oggi con la brutta crisi che ci circonda questo è il modo giusto, trovare nuovi modi di fare impresa.
    Ciao e buona serata cara amica, e complimenti davvero.
    Tomaso

    Rispondi
  4. lolle
    3 Dicembre 2014 at 20:10 (6 anni ago)

    Che bello sentire che c'è chi ha voglia di fare e lo fa con tanto entusiasmo! In bocca al lupo a Chiara e Luigi e complimenti a te Audrey che sai scovare persone speciali!
    Buona serata, a presto

    Rispondi
  5. lolle
    3 Dicembre 2014 at 20:11 (6 anni ago)

    Che bello sentire che c'è chi ha voglia di fare e lo fa con tanto entusiasmo! In bocca al lupo a Chiara e Luigi e complimenti a te Audrey che sai scovare persone speciali!
    Buona serata, a presto

    Rispondi
  6. atelierdufantastique
    8 Dicembre 2014 at 8:35 (6 anni ago)

    A causa di un problema del sistema alcuni dei commenti sono stati eliminati.
    Riporto qui i commenti eliminati e mi scuso per l'accaduto.
    @AliCe
    Per fortuna che ci sono ancora imprese giovani come questa! un grandissimo in bocca al lupo a Kimara Creazioni e ora vado a cercarli sui social! 🙂
    @RobbyRoby
    uno dei post migliori letti la settimana scorsa. http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2014/12/top-of-post-01-dicembre-2014.html
    @Manuela Vitulli
    ma che belle creazioni! le lanterne volanti sono le mie preferite 🙂
    @ilfilodiarianna
    forza la creatività…..ciao a presto
    @StefyP.
    Davvero da ammirare…sono bravi e da apprezzare per la loro voglia di fare, la loro creatività…quante belle idee!! Un augurio a loro e un saluto a te, grazie per questa tua proposta e un abbraccio Stefania

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      8 Dicembre 2014 at 8:44 (6 anni ago)

      @Mari
      complimenti a Luigi e Chiara, espressione del nostro artigianato e della voglia di fare dei giovani! sono davvero talentuosi e auguro loro ogni bene
      @Paola
      Molto bravi, auguro loro tante soddisfazioni lavorative e guarderò la loro pagina Facebook
      Paola
      http://www.lechicchedipaola.it/
      @pastanonsolo
      sono molto bravi e spero veramente di andare a Roma per vedere i loro capolavori da vicino. Grazie per la bellissima segnalazione.
      @Silvia
      E' bello vedere che anche in periodo di crisi c'è gente con grinta ed entusiasmo, complimento e in bocca al lupo per l'attività di Chiara e Luigi!
      @Carmen Vecchio
      quante cose carine
      http://www.mrsnoone.it
      kiss
      @Beatris
      Davvero bravi, quanto entusiasmo e creatività!
      Un abbraccio da Beatris
      @Pia
      Ciao Adrey,
      spero tu possa passare da me, perché c'è un messaggio da Sciarada. Baci.
      @Giusy
      Bravi è dir poco, che meraviglia le loro creazioni!
      http://www.giusyslife.com/
      @Pia
      Ciao Audry,
      che grande intervista. Le tue domande mirate, ci hanno fatto comprendere molto bene le idee e le personalità di questi due artisti. Complimenti!
      Chissà se riuscirò a visitare il loro negozio che (grazie alle tue belle immagini) trovo sia molto carino.
      Grazie mi sono molto divertita ed ho ampliato le mie conoscenze.
      Un abbraccio.
      @Manuela Vitulli
      ma che belle! E' una storia stupenda, davvero 🙂
      Adoro i racconti natalizi!
      @Sciarada
      Complimenti a questi due ragazzi dotati di grande inventiva (adoro le lanterne) e complimenti a te Audrey per l'intervista allegra e brillante!

      P.S. Scusa l'intrusione Audrey, ho visto il tuo commento da Pia, di te mi aveva parlato Antonella e se ti va il posto nel nostro Calendario dell'Avvento c'è anche per te, a me fa tanto piacere se partecipi, fammi sapere, per quanto riguarda il giorno di pubblicazione, se aderisci, te lo farò sapere in seguito alla risposta che attendo da un'amica, ciao e buona giornata !
      @Maria Bruna Zanini
      Veramente bravi, bellissime idee e bellissime creazioni! Peccato che sia così distante!
      Grazie cara Audrey <3
      Ti abbraccio
      ciaooo
      @PierEffect
      Scovi sempre bella gente Audrey con voglia di fare, e darsi da fare 🙂
      @Lilli
      Ciao Audrey! Anche oggi ci presenti un negozietto di Roma che vorrei tanto visitare!:) Sono bravissimi ed il loro entusiasmo è contagioso, spero abbiano il successo che meritano. Perchè non fai anche tu un corso base di cake design, sei bravissima e ti ci vedrei proprio bene!:) Un abbraccio grande e buonanotte <3
      @FataConfetto
      Un'intervista che conferma le potenzialità creative ed imprenditoriali dei giovani!
      Grazie Audrey per la presentazione!
      A presto:-)
      Fata C

      Rispondi
  7. atelierdufantastique
    9 Dicembre 2014 at 16:35 (6 anni ago)

    Cari lettori,
    scusate se non rispondo singolarmente ad ognuno di voi, ma a causa di alcuni problemi non ho abbastanza tempo per farlo. Fortunatamente sono riuscita a recuperare tutti i vostri commenti e per poter fare questo super lavoro di recupero ho dovuto, per forza di cose, sottrarre del tempo ad altro. Grazie a tutti per essere passato per aver apprezzato il post e soprattutto la creatività di questi ragazzi.
    @Pia ho letto quello che mi hai scritto qui, cercherò di andare da Sciarda il prima possibile.
    @Scarada, non preoccuparti per l'intrusione è sempre un piacere. Cercherò di passare da te il prima possibile, grazie mille!!!
    Un bacione a tutti 😀 :*

    Rispondi
  8. lanterne cinesi
    22 Aprile 2015 at 12:14 (5 anni ago)

    Ho trovato questa pagina e non ne devo cercare altre. Brancaleone Trevisan

    Rispondi
    • atelierdufantastique
      22 Aprile 2015 at 12:45 (5 anni ago)

      😀

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.