Io sono una che non  ha molta fiducia in se stessa, una che odia guardarsi allo specchio e che pensa sempre di non essere all’altezza, sono una di quelle persone che se gli fai un complimento si sente a disagio e non sa cosa rispondere. Intendiamoci, non sono timida e per fortuna non mi manca nulla tranne le cistifellea , per il resto ho due mani, due braccia, due gambe, dei capelli che lasciano un po’ desiderare, una faccia che inganna tutti dimostrano 12 anni in meno e tanta voglia di fare.
Sono una che per tutta la vita ha sognato di diventare grande, perché nei miei sogni mi vedevo bene con un bel tailleur D&G, con la borsa del caro amico Louis Vuitton, e magari il macchinone rosa shocking. Si, mi vedevo nel mio ufficio, mi vedevo con la mia famiglia, mi vedevo con una bella casa arredata da me in modo particolare e personalizzato, gli chandelier con cristalli neri, i mobili barocchi ma di color fucsia, il bacio di Hayez in camera da letto.
Ora che sono grande e che gli “enta” appena compiti mi mettono agitazione, mi rendo conto che vorrei tornare bambina e restare una perenne adolescente. In breve mi sento un po’ fallita, perché alla mia età fatta di 3 volte 10 anni, si dovrebbe aver realizzato almeno un sogno, ma la vita non scorre sempre liscia e quando decide di metterti i bastoni tra le ruote è davvero estenuante. Se poi pensate a Saturno contro e roba varia, vi renderete contro che nonostante tutto sono una che non molla, sono proprio testarda e caparbia ed essendo del capricorno ho scoperto grazie a Paolo (Paolo Fox), che noi otteniamo le soddisfazioni sempre dopo, prima dobbiamo scalare la montagna e fare come la formica e poi possiamo godere dei frutti.
Comunque tra le mille cose che sono e non sono, vi è quel lato di me un po’ camaleontico, quel lato che fa impazzire la gente perché non sa mai cosa aspettarsi da una come me. Una che odia la matematica, ma si stà per laureare in economia, una che piange quando ammira un’opera d’arte al museo, ma che non disdegna una pogata ad un concerto rock, una che sul comodino tra i libri di economia e psicologia ha riviste come Grazia e Focus, ma che se guardi attentamente ha anche Orgoglio e pregiudizio.
Ma veniamo a noi, un giorno, uno di quelli che gironzoli per casa rimuginando avvolta nella coperta con in mano una tazza di tè fumante e sei combattuta sul da farsi. Dopo aver pensato e ripensato (sono una che riflette troppo) ho deciso di aprire un blog, un piccolo angolo tutto mio ove poteva entrare chi aveva interesse. Cosi ho cercato di creare un piccola isola virtuale, ove sognare, riflettere, imparare e scambiare opinioni.
Poi ho scoperto l’iniziativa di Grazia.it, un’iniziativa bella ed allettante (visto che amo scrivere), ma non ho mai pensato di essere all’altezza e per questo la mia candidatura arriva solo ora, dopo un’enternità.  Ma come si suol dire, meglio tardi che mai, perciò eccomi qui con questo post pronta a presentarmi  per la sezione lifestyle, una sezione che mi rispecchia e rispecchia anche questo blog che ha tre le sue etichette (che uso per dividere gli argomenti che tratto) dei punti in comune con questa sezione online della rivista: musica( ove vi parlo di musicisti e storie strane), cibo (ove vi delizio con i dolci che amo), libri (ove vi racconto ciò che leggo), cinema (ove esaminiamo e spulciamo i film), arte e design (che da me trovate spesso tra le info e le curiosità o anche nella sezione moda).
Però devo essere sincera, non avrei mai osato tentare se non fosse stato per alcune delle mie follower, la prima è stata Lilli, che dopo aver scoperto l’iniziativa di Grazia, mi ha subito scritto chiedendomi di partecipare per la categoria it.lifestyle. La cosa mi ha lusingata, perché mi ha dimostrato di credere in me ed apprezzarmi, ma non avevo il coraggio, avevo paura di non essere all’altezza, di non avere i requisiti giusti, di fare una figuraccia; ma nella vita si deve osare e si devono anche sconfiggere i timori, soprattutto non si deve avere paura di sbagliare visto che sono proprio gli errori quelli che ci aiutano a crescere. Quindi, eccomi qui a scrivere di me nella speranza di entrare a far parte di Grazia.it, una delle mie riviste preferite, che leggo da parecchi anni e che adoro seguire soprattutto tramite web, in modo semplice e veloce.
Questa è la mia candidatura e questa sono io, se mi volete nella vostra famiglia ne sarò onorata.

72 Comments on cosi mi presento per “Blogger we want you!”

  1. Melinda Santilli
    10 Gennaio 2013 at 16:56 (8 anni ago)

    Audrey te lo auguro di cuore di essere ammessa, sei una bella persona con tanta grinta e forza di volontà e ti vedo più che adatta per questo incarico.
    Ti faccio i miei auguri
    Mel

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:27 (8 anni ago)

      Melinda, grazie mille!!!!
      che belle parole, sono felice di sapere che pensi queste cose belle di me, grazie!!!
      un abbraccione

      Rispondi
  2. Alessia
    10 Gennaio 2013 at 16:58 (8 anni ago)

    Ciao Audrey
    bella presentazione, diversa e piena di personalità. Molte cose che piacciono a te sono in comune perchè adoro leggere anche se appare poco sul mio blog, ma credo che prossimamente l'angolo del libro sarà più presente. Amo ascoltare musica e mi piace di tutti i generi, sono laureata in geologia e master in gemmologia e faccio invece il consulente finanziario, dire che sono un po' poliedrica è essere limitativi…ti auguro di riuscire ad ottenere la candidatura ti voterò sicuramente. Baci buona serata Alex

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:30 (8 anni ago)

      Ciao,
      per prima cosa grazie. Hai ragione, siamo molto simili ed entrambe molto poliedriche. Bè, è un bel tratto in comune 😉
      Speriamo, comunque vada grazie mille.
      Bacie buona giornata

      Rispondi
  3. Jene
    10 Gennaio 2013 at 17:21 (8 anni ago)

    Ciao Audrey, la tua presentazione è molto bella e sincera, speriamo tanto che Grazia ti scelga anche perchè con questa crisi un'opportunità fa sempre comodo!
    Tanta fortuna e un abbraccio dalle Jene

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:33 (8 anni ago)

      Ciao Jene,
      grazie mille, sono felice di sapere che la mia sincerità è arrivata. Si, in questo periodo cosi pesante e difficile è sempre bello avere delle piccole opportunità, uno ci prova e ci spera, almeno.
      Grazie e un abbraccio a tutti voi 🙂

      Rispondi
  4. Beatrice Portinari
    10 Gennaio 2013 at 17:32 (8 anni ago)

    Se la redazione di Grazia ha buon senso ti prenderà senz'altro e nel frattempo terrò le dita incrociate.
    Un abbraccio
    Beatrice

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:34 (8 anni ago)

      Grazie Beatrice, sei davvero gentilissima 😉
      incrocio anch'io le dita 🙂
      Un abbraccio enorme

      Rispondi
  5. Lilli
    10 Gennaio 2013 at 17:38 (8 anni ago)

    Ciao Audrey, spero ti prendano per la sezione lifestyle, te lo meriti davvero perchè sei bravissima ed una persona stupenda da incontrare!♥ Ti abbraccio forte e terrò le dita incrociate!!:*

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:35 (8 anni ago)

      Ciao carissima,
      lo spero anch'io 😉
      grazie mille, mi lusinghi sempre tu!!! spero di non deluderti mai o mi sentirò malissimo 🙂
      Un abbraccio grandissimo anche da parte mia :*

      Rispondi
    • Lilli
      12 Gennaio 2013 at 15:13 (8 anni ago)

      Ah ti hanno approvato l'iscrizione!!!:D Fiera di averti dato il primo voto!!:D Grazie mille Audrey, tvtb anche io♥ non mi deluderai in qualsiasi moldo andrà!;) tanti abbracci e buon we!!:***♥

      Rispondi
    • Audrey
      12 Gennaio 2013 at 15:16 (8 anni ago)

      Davvero? non ci credo? sono tornata ora a casa e non avevo ancora visto, sono felicissima …grazie tesoro!!!! ti devo tanto 😉 bacione

      Rispondi
  6. Giovanna Bianco
    10 Gennaio 2013 at 17:56 (8 anni ago)

    Incrocio le dita per te. Te lo auguro di cuore. Un abbraccio carissima e spero di avere tutte le soddisfazioni che meriti. Un abbraccio forte.

    pastaenonsolo.blogspot.it

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:36 (8 anni ago)

      grazie mille Giovanna 😉
      un abbraccione

      Rispondi
  7. Mago di Oz
    10 Gennaio 2013 at 18:09 (8 anni ago)

    In bocca al lupo. Farò una magia potente affinché tutto vada in porto!
    Un grande bacione virtuale xoxo
    Xavier

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:38 (8 anni ago)

      spero che crepi questo lupo, altrimenti chiederò alle Jene di aiutarmi a farlo fuori ahuahuahua 🙂
      scherzo!!!!Grazie Mago, io mi fido di te, lo sai 😉
      un bacione virtuale anche da parte mia

      Rispondi
  8. Bea
    10 Gennaio 2013 at 18:42 (8 anni ago)

    Audrey spero di cuore che Grazia ti scelga!Altrimenti dovranno sentire le nostre rimostranze!!!:)
    Presentazione splendida ma non avevo dubbi!!!Incrocio le dita per te!!!!!
    In bocca al lupo!
    Bea

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:40 (8 anni ago)

      Ciao super Bea,
      grazie tante per tutto, credo che leggere tutte le vostre belle parole sia già un enorme traguardo, perché vuol dire che mi apprezzate e non c'è cosa più bella per il cuore e la mente.
      Crepi il lupo e bacione 😀

      Rispondi
  9. TheSweetColours
    10 Gennaio 2013 at 19:42 (8 anni ago)

    …in bocca al lupo! Comunque mi somigli molto caratterialmente… Io non so o ancora ai trenta ma giá vorrei veder concluso qualcosa… Spero di riuscirci un giorno!

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:42 (8 anni ago)

      crepi…sai, anch'io leggendo i tuoi post spesso ho notato la stessa cosa 😉
      si, sono sicura che ci riuscirai 🙂

      Rispondi
  10. Antonella
    10 Gennaio 2013 at 19:44 (8 anni ago)

    Ciao Audrey, sono felice per questa opportunità che hai avuto e tutto il mio apprezzamento te l'ho già scritto ieri sera in privato. Sono certa che sapranno valutare quanto sei brava.
    Un bacione, a domani.
    Antonella

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:43 (8 anni ago)

      Ciao Antonella,
      si, mi hai scritto tutto nella mail, grazieee!!!!
      Un bacione amica mia

      Rispondi
  11. Vaty ♪
    10 Gennaio 2013 at 21:28 (8 anni ago)

    Nessuno meglio di te potrebbe aggiudicarsi quel posto. Domani andrò a votare per te se ci capirò meglio . Intanto confermo che TU sei la candidata ideale. L'ho sempre detto che sei eclettica e la tua scrittura e' ineguagliabile. Ti stimo cara amica e davv incrocio le dita per te. <3

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:46 (8 anni ago)

      Ciao tesoro,
      per ora non potete votarmi, prima devono farmi passare questa selezione che avviene tramite post e solo dopo sarà possibile andare a votarmi. Sempre se mi prendono, ovviamente. Grazie mille per le bellissime parole, sei un'amica :*

      <3 <3

      Rispondi
  12. AllAboutLife
    10 Gennaio 2013 at 21:34 (8 anni ago)

    nice to meet u really love ur post..
    If u would like we can follow each other and visit our blog , it will be a great pleasure for us to know ur view about our new blog….

    Hugs, http://laviestsuperbe.blogspot.gr/

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:48 (8 anni ago)

      thank you 😉

      Rispondi
  13. SONIA
    10 Gennaio 2013 at 21:43 (8 anni ago)

    Ti confesso che anche io ci avevo pensato e rimuginato sopra ma ho abbandonato l'idea e sapere che invece tu hai il coraggio di metterti in gioco mi fa molto piacere, gia' questo è un traguardo importantissimo, comunque vadano le cose e ti auguro di realizzare questo tuo desiderio!!

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 13:59 (8 anni ago)

      Sonia, devi provarci, tu sei brava 😉
      grazie!!! Comunque vada una coso l'ho guadagnata, tutti questi commenti stupendi che mi hanno resa felice ed orgogliosa 😉
      un bacio

      Rispondi
  14. Eva
    10 Gennaio 2013 at 22:19 (8 anni ago)

    Non sei una fallita sono i tempi che sono un fallimento totale… il pacchetto l'ho spedito fammi sapere quando arriva (e speriamo che arriva!) ti mando un grande bacio di incoraggiamento!

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 14:02 (8 anni ago)

      Ciao Eva,
      grazieeee…spero che sia davvero come dici te 😉
      ah ok!!! grazie mille, appena arriva ti avviso
      un bacione enorme 😀

      Rispondi
  15. Silvia
    11 Gennaio 2013 at 7:44 (8 anni ago)

    Cara, ti auguro di passare la selezione perchè te lo meriti. Per molte cose mi trovo simile a te, e poi credo che tu abbia delle grandi potenzialità. P.s. Ho provato a cliccare sull'icona di Grazie che hai messo nella colonna di destra del blog, ma mi ha dato errore, controlla che il link sia corretto, così ti votiamo!

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 14:04 (8 anni ago)

      Ciao Silvia,
      grazie mille (soprattutto per le belle parole) e speriamo bene 😉
      Si, ho notato, ma non è un errore mio, ma loro ho mandato una mail per avvisarli.
      Per ora non potete votarmi, prima devono prendermi e poi sarà possibile, nel caso vi avviserò. Grazie mille un mega abbraccio

      Rispondi
  16. *°+*°* vé *°*+°*
    11 Gennaio 2013 at 12:50 (8 anni ago)

    ciao stella non sapevo fosse ancora in corso il concorso ^^ gioco di parole…appena sarà possibile vado a votarti ^^
    kiss e buona giornata gioia
    vendy

    NEW OUTFIT POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 14:06 (8 anni ago)

      Ciao Vendy,
      si, per ora non ha una data di scadenza 😀
      grazie mille un bacione e buona giornata anche a te

      Rispondi
  17. Mammalorita
    11 Gennaio 2013 at 12:53 (8 anni ago)

    ti voto con piacere perchè secondo me sei veramente una bella persona!!!!

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 14:07 (8 anni ago)

      grazie mille, però per ora non è possibile votarmi, devono prima prendermi, se ciò accadrà vi avviserò. Naturalmente grazie ancora 🙂

      Rispondi
  18. fata confetto
    11 Gennaio 2013 at 13:40 (8 anni ago)

    Ciao Audrey,
    ho sempre apprezzato la varietà e la qualità dei tuoi post, documentati con cura, ma contemporaneamente molto personali nel linguaggio e nello sile.
    Quanto agli "enta"( io ne ho più del doppio!) lasciati dire che è l'età giusta per intraprendere un percorso come questo: in bocca al lupo, con tutto la mia amicizia:)
    Marilena

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 14:08 (8 anni ago)

      Ciao Marilena,
      grazie per questo bellissimo complimento.
      crepi il lupo e spero davvero che sia come di tu 😉
      un abbraccio

      Rispondi
  19. Paulina
    11 Gennaio 2013 at 13:51 (8 anni ago)

    Have a nice weekend 🙂

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 14:09 (8 anni ago)

      you to my dear 😉

      Rispondi
  20. Marcela Gmd
    11 Gennaio 2013 at 15:07 (8 anni ago)

    Wow que interesante Audrey!!! seguro que te irá bien, eres muy talentosa!!!
    Buen fin de semana! g+ para ti…

    Besos, desde España, Marcela♥

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 15:38 (8 anni ago)

      Hola Marcela,
      muchas gracias preciosa 😉
      buen fin de semana tambien y muchos besos

      Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 16:19 (8 anni ago)

      grazie Elena, ma non sono stata ancora scelta.
      Crepi il lupo, grazie ancora.
      Un bacione

      Rispondi
  21. Antonella Leone
    11 Gennaio 2013 at 16:23 (8 anni ago)

    cara non sò per questa categoria ma sò che per le altre c'è bisogno dei voti giornalieri 🙂 e se mi passerai il link io sarò felicissima di voltarti <3

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 17:35 (8 anni ago)

      Ciao Antonella,
      si, anche per questa categoria ci sono i voti, solo che se non mi accettano non posso darvi il link per votarmi.
      Però se questo accadrà vi passerò i link cosi chi avrà il piacere potrà farlo. Grazie mille sei gentilissima.
      <3 <3 baci

      Rispondi
    • Audrey
      12 Gennaio 2013 at 15:59 (8 anni ago)

      Antonella, mi hanno presaaaa 😉

      Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 17:35 (8 anni ago)

      Grazie Erica,
      per ora non so ancora nulla, ma nel caso vi faro sapere, comunque grazie mille e crepi il lupo 😉

      Rispondi
  22. Makeupnonsolo.blogspot
    11 Gennaio 2013 at 18:32 (8 anni ago)

    Ha fatto bene a darti una spinta a iscriverti, anche se non credo molto in questo concorso. Mi sembra una facile scusa per coinvolgere di più le persone e pensare che sia una vera votazione quando probabilmente già dell'inizio sanno chi saranno i blog facenti parte del loro team…vedremo! incrocio comunque le dita per te!

    Rispondi
    • Audrey
      11 Gennaio 2013 at 18:58 (8 anni ago)

      Ciao,
      grazie, si alla fine ho pensato di provarci comunque.
      Però non so se andrà in porto visto che cliccando sul badger da Error Blogger e anche se ho mandato la mail non mi hanno risposto. Mah!!! Chissà, nel caso ci avrò provato comunque e non avrò rimpianti, se poi è come dici tu pazienza tanto ci sono abituata.
      Grazie ancora di tutto e un bacione

      Rispondi
  23. Saturday Morning Blog
    11 Gennaio 2013 at 19:35 (8 anni ago)

    Sai ti sembrerà strano, ma mi rivedo molto in questo post! Buona fortuna!!!! Se ti va, passa da me 🙂

    Rispondi
    • Audrey
      12 Gennaio 2013 at 14:22 (8 anni ago)

      Ciao,
      grazie tante 😉
      certo che passo

      Rispondi
  24. Cecilia Testa
    11 Gennaio 2013 at 20:03 (8 anni ago)

    Ciao Audrey, mi sei così piaciuta che sono dovuta diventare tua follower per forza! Se fossi tra i selezionatori saresti a cavallo! Ciao ciao dalla tua nuova "seguace": Cecilia, con Viola blogger di "frizzi e Pasticci"(http://cecieviola.blogspot.it/)
    p.s: quando vuoi passa a trovarci, mi racconterai come è andata davanti ad un pasticcino virtuale!

    Rispondi
    • Audrey
      12 Gennaio 2013 at 14:28 (8 anni ago)

      Ciao e benvenuta
      grazie!!! ok, non mancherò all'appuntamento anche perché adoro i pasticcini 😉
      Xoxo

      Rispondi
  25. Aurora Berill
    11 Gennaio 2013 at 21:49 (8 anni ago)

    Ciao cara, che bella presentazione, in bocca al lupo! 🙂

    Rispondi
    • Audrey
      12 Gennaio 2013 at 14:36 (8 anni ago)

      grazie mille e crepi 😉

      Rispondi
  26. Strawberry
    12 Gennaio 2013 at 2:19 (8 anni ago)

    Presentazione affascinante… non mi resta che augurarti in bocca al lupo!! ^^

    Rispondi
    • Audrey
      12 Gennaio 2013 at 14:40 (8 anni ago)

      grazie mille e crepi 😉

      Rispondi
    • Audrey
      12 Gennaio 2013 at 14:41 (8 anni ago)

      Ciao Barbara,
      grazie anche tu sei una bellissima persona 😉
      un abbraccio cara e spero che tuo papà stia sempre meglio 🙂

      Rispondi
    • Audrey
      12 Gennaio 2013 at 14:42 (8 anni ago)

      tesò grazie 😉

      Rispondi
  27. lolle
    12 Gennaio 2013 at 12:27 (8 anni ago)

    Carissima Audrey meriteresti davvero di essere scelta vista la cura e la passione che metti in ogni post… in bocca al lupo dunque!!!

    Rispondi
    • Audrey
      12 Gennaio 2013 at 14:43 (8 anni ago)

      Ciaooo,
      grazie tante, davvero 😉
      crepi il lupo
      un abbraccio

      Rispondi
    • CherRy BoMb
      12 Gennaio 2013 at 17:10 (8 anni ago)

      in bocca al lupo…sinceri:)
      io adoro leggere i tuoi post..sono sempre scritti bene,scorrevoli,non annoiano mai..sono curati nei dettagli..ma soprattutto la cosa che mi piace di più è sono scritti talmente bene che traspare la tua passione per le tutte le cose che scrivi:)

      se ti va passa da me..
      http://thecherrybombdiary.blogspot.it/

      Rispondi
    • Audrey
      13 Gennaio 2013 at 14:12 (8 anni ago)

      crepi 😉
      grazie!!! è davvero un bel complimento il tuo 😀
      certo che passo kiss kiss

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.