I vampiri sono tornati e con loro anche i lupi della riserva. 

Breaking Dawn parte seconda è stato diretto da Bill Condon ed è l’epilogo della famosa saga di Twilight, ispirata ai quattro romandi di Stephenie Meyer, dai quali sono poi nati 5 lungometraggi molto fedeli al libro (ovviamente nei limiti del possibile, visto i tempi cinematografici). 

I protagonisti sono sempre loro Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. Il film è nelle sale italiane dal 14 novembre e come sempre ha fatto precipitare nei cinema grandi e piccini, tutti catturati da questa fantastica famiglia di vampiri buoni, dalla sbadata mortale Bella e dal lupo Jacob.






Nell’ultimo episodio della saga Bella, dopo aver partorito, viene trasformata in vampiro e verso la fine vediamo i suoi occhi aprirsi e diventare rossi. L’ultimo film inizia proprio cosi, Bella si sveglia più radiosa  che mai e guarda Edward con i suoi nuovi occhi da vampira. Ora è leggiadra, regale nei movimenti, non è più la ragazza impacciata di una volta. In breve è diventata una vampira neonata, molto controllata,determinata, forte, veloce, decisa, con un potere: lo scudo. 


Desiderosa di sperimentare quello che è diventata va a caccia con il marito e li capisce quanto i suoi sensi si siano amplificati. Poi conosce la sua bambina, anche lei ha un potere, toccando la guancia delle persone con la sua manina può far vedere le cose, cosi fa vedere alla sua mamma il primo ricordo che 
ha di lei. Vi è però una complicanza Renesmee cresce in maniera impressionante e Charlie è sempre più preoccupato per la figlia. 





Jacob, dopo aver scoperto che i Cullen vogliono trasferirsi e annunciare la morte di Bella, decide di mostrarsi nelle sue sembianze da lupo a Charlie, in questo modo raccontare la verità dovrebbe essere più facile. Bella, ancora furiosa della scoperta dell’amore di Jacob per la figlia (vedendola il lupo ha avuto il famoso imprinting-parte 1 di breaking dawn), si trova per colpa di quest’ultimo ad affrontare le domande del padre. Ma con maestria riesce a non dirgli nulla e convincerlo che non ha bisogno di sapere la verità, inoltre le presenta Renesmee come sua figlia adottiva, anche se lui non crede minimamente a questa versione.







Sembra andare tutto per il meglio, i Cullen regalano una casa alla giovane coppia, i due scoprono una nuova versione dell’amore, Renesmee diventa sempre più grande, intelligente e meravigliosa; in breve ci troviamo quasi davanti ad un quadro idilliaco, se… 
Se Alice non avesse visto l’arrivo dei Volturi, i famosi vampiri italiani amanti delle legge e cacciatori di talenti. 

Questa visone cambia le carte in tavola ed in men che non si dica Alice e Jasper scompaiono, ma lasciano un biglietto d’addio su un pezzo di carta che è la prima pagina del libro: Il  Mercante di Venezia. I Cullen partono alla ricerca di vampiri testimoni, mentre a causa dell’arrivo di numerosi succhia sangue altri ragazzi della riserva si trasformano in lupi. 



I numerosi vampiri provenienti da ogni dove sostano a casa di Carlisle, tutti sanno che Renesmee non è una bimba immortale e sono tutti pronti a testimoniarlo al cospetto della famiglia più temuta. Nel frattempo Bella capisce il messaggio che voleva lasciargli Alice tramite quel foglio strappato dal Mercante di Venezia. La neonata essendo uno scudo non solo può proteggere se e gli altri dai poteri dei Volturi, ma nessuno può sapere i suoi piani perchè nessuno può leggere nella sua mente. 



Cosi segue le istruzioni e prepara l’occorrente per mettere in salvo la sua bambina, inoltre spiega alla piccola di stare sempre con Jacob e nel caso di scappare con lui. Tutti sanno che non basterà testimoniare e che alla fine le possibilità di lottare sono elevate. Cosi, dopo l’arrivo dei due fratelli Vladimir e Stefan, decidono che all’occorrenza si schiereranno con Edward per salvare la sua famglia. La neve attecchisce al suolo, quindi l’arrivo del Volturi è imminente, vestiti di nero e rosso avanzano come un esercito punitivo, sono tantissimi e dotati di forti poteri. 






Carlisle chiede a Demetri di parlare e di dargli la possibilità di risolvere le cose in maniera civile, ma in realtà loro sono solo alla ricerca di un pretesto atto a sterminare la famiglia e catturare gli elementi più validi e dotati di potere speciali. 










A questo punto arriva Alice e mostra a Demetri quanto accadrà, la battaglia, i vinti, i vincitori e le vittime in campo. In verità anche se loro sono in una situazione d’inferiorità numerica, oltre a poter contare sulla forza dei lupi, possono fare affidamento anche sui tanti talenti posseduti da molti di loro. Demetri , spaventato, decide di abbandonare il campo di battaglia dopo aver visto la sua morte per mano dei novelli sposi. 





Il film finisce…non ve lo dico!! Voglio che almeno questo sia una sorpresa, ma posso comunque affermare che la Summit Entertainment ha ancora una vola fatto centro grazie a delle riprese formidabili, una fotografia ottima, una colonna sonora buona e degli effetti speciali straordinari. Quindi correte al cinema e godetevi questo ultimo film della saga che ci ha fatto fantasticare, innamorare, sorridere, divertire, spaventare ed entusiasmate. 













« Quando puoi vivere per sempre, c’è qualcosa per cui vale la pena morire? »


44 Comments on TWILIGHT: BREAKING DAWN-PARTE SECONDA

  1. Chica
    18 Novembre 2012 at 13:38 (8 anni ago)

    Sono andata proprio ieri a vedere questo film, anche io ho preparato una recensione.:-)
    Il film l'ho trovato veramente ben fatto, mi è proprio piaciuto, forse è stato il più bello.
    Un bacio

    Rispondi
    • Audrey
      18 Novembre 2012 at 14:06 (8 anni ago)

      concordo con te 😉
      bè, allora aspetto con ansia la tua recensione
      baci

      Rispondi
  2. Mariangela Circosta
    18 Novembre 2012 at 13:42 (8 anni ago)

    Ancora non ho visto questo film, grazie per aver fatto questo post molto interessante. Ciao Audrey, un bacione!

    Rispondi
    • Audrey
      18 Novembre 2012 at 14:06 (8 anni ago)

      prego!!! grazie a te per essere passata come sempre.
      Buona giornata Un bacione

      Rispondi
  3. Lilli
    18 Novembre 2012 at 13:43 (8 anni ago)

    Ciao Audrey! Non l'ho ancora visto, leggo ovunque sia molto bello! Devo rimediare presto:) Un bacio e buona domenica cara!

    Rispondi
    • Audrey
      18 Novembre 2012 at 14:07 (8 anni ago)

      Si,è bello , anche se ovviamente dipende dai gusti visto che appartiene al genere fantasy 😉
      bacione e buona domenica anche a te

      Rispondi
  4. Eva
    18 Novembre 2012 at 13:44 (8 anni ago)

    Io non ho visto nemmeno uno di questi film e non ho letto nemmeno un libro… adesso però mi sono convinta a rimediare 🙂

    Rispondi
    • Audrey
      18 Novembre 2012 at 14:08 (8 anni ago)

      no, sono molto belli però vanno bene per chi come me ama il genere fantasy e romantico 😉
      bacione

      Rispondi
  5. Makeupnonsolo.blogspot
    18 Novembre 2012 at 14:17 (8 anni ago)

    ho provato con i primi due film, però non mi piacciono…
    vedo però tante persone innamorate di questa saga! è bello appassionarsi a una storia!

    Rispondi
    • Audrey
      18 Novembre 2012 at 14:51 (8 anni ago)

      bè,se non ti piace vuol dire che non è il tuo genere, in effetti come dicevo essendo uno stile fantasy-romantico, non è che può piacere a tutti. I gusti sono gusti 😉
      Io sono una fan del genere, sin da bambina impazzivo per la storia infinita, fantaghirò, a spasso nel tempo e compagnia bella… mi piacciano proprio da impazzire anche se sono grande.
      un bacione e buona domenica

      Rispondi
  6. Antonella Leone
    18 Novembre 2012 at 14:51 (8 anni ago)

    mi sono frenata prima di leggere tutto perché lunedì andrò a vederlo e voglio lasciarmi un po' di suspance!!

    Rispondi
    • Audrey
      18 Novembre 2012 at 14:53 (8 anni ago)

      😉
      brava, se non hai letto il libro è meglio che non ti rovini la sorpresa
      kiss kiss

      Rispondi
  7. Who is?
    18 Novembre 2012 at 15:15 (8 anni ago)

    passo… non ho visto nemmeno il primo. Lo so, sono scandaloso.

    Rispondi
    • Audrey
      18 Novembre 2012 at 15:27 (8 anni ago)

      perchè scandaloso? è un film che piace anche ai maschietti, ma diciamo che attrae per la maggiore il pubblico femminile 😉

      Rispondi
    • Who is?
      18 Novembre 2012 at 22:04 (8 anni ago)

      No, IO sono scandaloso non il film 😀

      Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 11:24 (8 anni ago)

      scusa mi sono espressa male, avevo capito che ti riferivi a te e non al film. E volevo dirti perchè ti ritieni scandaloso? la mia risposta era un non dovresti pensare di essere scandaloso perchè anche se alcuni maschietti lo vedono, essendo un genere particolare è più vicino al pubblico femminile. Quindi se non l'hai visto è del tutto normale.Scusami, per essere sintetica non sono stata chiara 😉

      Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 11:34 (8 anni ago)

      hello,if you want below is the translator 😉
      thank you for the visit kiss kiss

      Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 11:25 (8 anni ago)

      thank you 😉

      Rispondi
  8. giovanna
    18 Novembre 2012 at 17:31 (8 anni ago)

    Non amo questo genere di film, ma devo dire che questa saga è fatta bene. Vedrò con piacere quest'ultima parte. Buona domenica.

    Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 11:26 (8 anni ago)

      ciao Giovanna,
      si, non è un genere che piace a tutti, ma del resto musica, cinema e moda appartengono al gusto personale che è indiscutibile. 😉
      bacione

      Rispondi
  9. SONIA
    18 Novembre 2012 at 17:50 (8 anni ago)

    Non ho nè visto, nè letto nulla della saga, ma la trama di quest'ultimo film che hai raccontato mi è piaciuta….i vampiri italiani me li immagino proprio…raffinati, eleganti e succhia sangue…..d'altronde esistono davvero!!!
    Piacerebbe molto a mio figlio che anche se ha solo 7 anni adora i vampiri!!!
    Baci e buona serata!

    Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 11:27 (8 anni ago)

      Si, i vampiri italiani sono proprio cosi.
      Bè, se gli piacciono i vampiri gli piacere anche questa saga 😉
      bacio

      Rispondi
  10. Bea
    18 Novembre 2012 at 19:01 (8 anni ago)

    Contavo proprio di andare a vederlo in questi giorni!In queste storie di vampiri diciamo che la mia sensibilità è ferma alla fase adolescenziale!;)Hai mai visto The vampire diaries?Te lo consiglio, Audrey!è splendido e a dire il vero anche molto meglio della saga Twilight!;)
    Baciotti
    bea

    Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 11:29 (8 anni ago)

      Ciao Bea,
      anch'io quando si tratta di questa saga e dei cartoni sono peggio di una bambina di 5 anni ahuahuahua
      certo che ho visto The Vampire diaries e mi piace molto 😉
      bacioni

      Rispondi
    • Bea
      19 Novembre 2012 at 11:31 (8 anni ago)

      Non avevo dubbi!:)E non posso fare a meno di chiederti…Damon o Stefan?;);););););)
      Baciiiiiiiii
      Bea

      Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 11:32 (8 anni ago)

      Damon tutta la vita è troppo figo con quella faccia da cattivo ahuahuahua

      Rispondi
    • Bea
      19 Novembre 2012 at 11:36 (8 anni ago)

      Grande Audrey!!!!Damon <3<3<3<3<3
      Non so a che puntata tu sia rimasta ma l'ultima ci lascia molto ben sperare!;)
      Baciotti
      bea

      Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 11:56 (8 anni ago)

      ahuahuahuahua anche a te piace Damon allora!!!
      mi mancano un pò di puntate perchè tra l'ospedale e il resto mi sono persa, però avevo capito che magari le cose potevano cambiare…speriamo 😉

      Rispondi
    • Chica
      19 Novembre 2012 at 13:16 (8 anni ago)

      Io amo Damon è troppo in tutti i sensi ahahah Strozzerei volentieri Elena è troppo lagnosa, non la sopporto!

      Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 14:28 (8 anni ago)

      bè, siamo in tre allora 😉
      ahuahuahuahua è vero a volte Elena è di un rompi 😀

      Rispondi
  11. Antonella
    18 Novembre 2012 at 21:27 (8 anni ago)

    Ciao Audrey, sono passata solo per un saluto, come sai in questo fine settimana sono di corsa, ci sentiamo omani mattina.
    Bacioni.
    Antonella

    Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 11:30 (8 anni ago)

      Ciao Cara,
      grazie mille, sei stata gentilissima a passare per un saluto.
      bacione

      Rispondi
  12. Miky
    19 Novembre 2012 at 8:40 (8 anni ago)

    Mi piacerebbe andare a vederlo. Ho visto la trilogia di Twilight solo da poco, però mi è piaciuta.
    Buona settima Audrey.
    Miky

    Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 11:30 (8 anni ago)

      Bè, se hai visto gli altri 4 questo non puoi perderlo è fantastico 😉
      buona settimana kiss kiss

      Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 11:31 (8 anni ago)

      Ciao Vendy,
      ahuahuahuahua intenditrice 😉
      bacio

      Rispondi
  13. Saji Connor
    19 Novembre 2012 at 15:46 (8 anni ago)

    Ancora Saji non è andata al cinema. Ma parlando di libri è quello che mi è piaciuto meno. Il film spero appunto sia fatto super-bene, e mi aspetto di vedere anche gli effetti, la musica e tutto il resto, che anche se so già la storia, serve a fare bello un film!!
    Buona settimana!
    xoxo

    Rispondi
    • Audrey
      19 Novembre 2012 at 15:50 (8 anni ago)

      Secondo me è fatto bene, meglio della prima parte di Breaking dawn sicuro, il più bello per me resta il primo. Però questo finale, secondo me, merita.
      Buona settimana anche a te

      Rispondi
  14. Marcela Gmd
    19 Novembre 2012 at 19:39 (8 anni ago)

    Tengo que verla!!!!!
    Besos, Marcela♥

    Rispondi
    • Audrey
      20 Novembre 2012 at 16:24 (8 anni ago)

      😀
      allora poi mi dirai

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.