logo instagram

Da quando Kevin Systrom e Mike Krieger hanno creato “Instangram”, un app (cioè un applicazione) gratuita che permette di scattare foto, applicare filtri e poi condividere; siamo diventati quasi tutti insatandipendenti.
Ma del resto per chi è amante della fotografia, delle nuove tecnologie e dei social network; questa applicazione è tra le più accattivanti, belle ed interessanti del momento.
Il gruppo è stato fondato dai suoi creatori, Systrom e Kreger, con l’aiuto finanziario di Baseline Ventures ed Andreessen Horowitz. Il progetto primordiale, Burbn, aveva tantissime funzioni, ma Krieger decise di basare il tutto sulle foto scattate dal cellulare. Come dare torto alla sua intuizione, non tutti viviamo in simbiosi con la macchina fotografica o comunque non tutti usciamo con il nostro amato apparecchio al seguito. Però con i tempi che corrono, tutti abbiamo e spesso non possono fare a meno del cellulare (eccezioni escluse). Pertanto alla fine, quando ci troviamo davanti ad un tramonto da paura, qualcosa di strano o fuori dall’ordinario, oppure se per caso incontriamo un vecchio amico o qualsiasi altra scusa atta a scaturire quella voglia irrefrenabile di catturare l’attimo; il problema di avere un’istantanea non sussiste, visto che c’è il tanto amato telefonino, sempre a portata di mano.

Polignano a mare (la mia ultima foto scattata
con questa app)

Cosi il 6 ottobre del 2010 l’applicazione è stata messa a disposizione sull’iTunes Store. Il 9 aprile del 2012 Mark Zuckerbeg ha annunciato l’acquisizione di instagram da parte di facebook, per circa un miliardo di dollari tra denaro e azioni. Investimento alquanto fruttifero, visto l’enorme diffusione e l’elevato indice di consensi riscossi da parte degli utenti.
Per usare instagram, prima serviva avere un iPhone, iPado, iPod Touch; ma dal 3 aprile 2012 l’applicazione è utilizzabile anche su Android versione 2.2 e superiori. Estendere l’applicazione a questo tipo di tecnologia è stata sicuramente un’idea vincente, visto che in questo modo i fruitori del servizio sono aumentati  in maniera repentina, infatti con android, si è catturata una fetta di mercato estremamente notevolmente, perchè questi cellulari a differenza degli iPhone, sono alla portata di un numero maggiore di consumatori, in quanto questi apparecchi hanno un prezzo più contenuto (si parte all’incirca dalle 90 euro).
Una volta scattate le vostre foto, basterà applicare il filtro che preferite (avete 16 differenti tipi di filtro a vostra disposizione), dopo aver confermato il tutto, la vostra nuova foto sarà disponibile su  instagram e se desiderata potete anche condividerla su: facebook, twitter, foursquare, tumbler, flicker e posterous.
Il formato delle foto è quadrato, questo in omaggio alle Polaroid , le mitiche foto che hanno fatto la storia.
Comunque  una volta scoperto instagram, si desidera sempre di più, perchè scattare foto ed avere ricordi è stupendo, condividere i momenti con chi è nostro amico e con chi è lontano, non ha prezzo. Però usare i propri scatti per creare qualcosa di: diverso, particolare, innovativo e personale; è davvero il top, oltre che il desiderio di tutti gli amanti della fotografia e gli appassionati dei ricordi.
Quindi, per chi come me si è fatto ipnotizzare da insangram, eccovi alcune chicche che non potete perdervi :

Stickygram

1- stickygram , il sito tramite il quale potete stampare le foto scattate tramite la vostra app preferita, su calamita. Una bellissima e personalizzata idea regalo dal prezzo modico. Si  parte da 11,90 euro per avere 9 magneti. La spedizione è gratuita e  visto che ci stiamo avvicinando all’inverno, che porta con se il natele, trovo stickgram perfetto per fare piccoli pensierini personalizzati ad un prezzo più che abbordabile.
2- casetagram , avete iPhone o iPad? allora non potete non farvi conquistare da casetagram, scegliete i vostri scatti preferiti da instagram, mandateli a questo sito e con 28 euro (spese di spedizione comprese), vi porterete a casa la custodia personalizzata per il vostro cellulare.
3-printstagr ,adesivi,stampe su t-short, mini book, poster, miniprints, tinybook; ecco cosa vi offre questo sito a partire da 7,95 euro. Idee simpatiche, diverse, personalizzate e molto divertenti. In breve un’altra idea regalo facile e conveniente, personalizzata e fatta di ricordi.
4- canvaspop ,come fate a non farvi tentare da questo sito? a partire da 23,85 euro vi permette di stampare su tela le vostre istantanee instagram, per una casa personalizzata e moderna. Io credo che no potrò farne a meno.
E voi, vi siete fatti conquistare da questa app? Vi piace il suo piccolo mondo fatto di foto personalizzate?

printstagr

  

Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento.
                              Henri Cartier-Bresson
pristagr

canvaspop

canvaspop

Stickygram

StickGram

casetagram

Una foto è un istante arrestato, il più forte, il più toccante, il più doloroso.
                          Chahdortt Djavann

casetagram
printstagr

printstagr
Goditi potere e bellezza della tua gioventù. Non ci pensare! Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite. Ma credimi, tra vent’anni guarderai quelle tue vecchie foto, e in un modo che non puoi immaginare adesso.

                                                                                                         Mary Schmich

                                                                                                                 

23 Comments on INSTAGRAM & CO

  1. Lilli
    10 Settembre 2012 at 15:11 (8 anni ago)

    Ciao Audrey!:) A me piace moltissimo e mi piacerebbe averlo:) Devo "tecnologizzarmi" al presto!:D Un bacio!

    Rispondi
  2. Audrey
    10 Settembre 2012 at 15:20 (8 anni ago)

    Ciao Lilli,
    averlo non costa nulla (la app è gratis) ed è anche facilissimo da usare, però ti serve il cellulare con tecnologia android… ;
    Un bacio e buona serata 😀

    Rispondi
  3. Eva
    10 Settembre 2012 at 15:49 (8 anni ago)

    Anche io devo diventare più tecnologica amica bella… l'hai spiegato benissimo :-))))

    Rispondi
    • Audrey
      10 Settembre 2012 at 15:55 (8 anni ago)

      Ciao Eva,
      grazie del complimento, mi fa tanto piace. Sai,spesso non è facile spiegare le cose (almeno per me), e tante volte ho il terrore di esprimermi in modo scorretto e non farmi capire.
      Un bacione 😉

      Rispondi
  4. Antonella
    10 Settembre 2012 at 16:14 (8 anni ago)

    Ciao Audrey, bellissima spiegazione ma…ci credi che non ho mai scattato una foto con il cellulare? Io ho sempre con me in borsa almeno una delle mie macchine fotografiche e finisce che fotografo tutto quello che vedo ma non mi è mai venuto in mente di usare il telefono! Dovrei proprio diventare un po' più tecnologica anch'io.
    Beo post molto chiaro e dettagliato, come al solito sei stata bravissima.
    Un bacione, buona serata.
    Antonella

    Rispondi
    • Audrey
      10 Settembre 2012 at 16:26 (8 anni ago)

      Ciao Antonella,
      bè,conoscendo te e il tuo blog, in questi mesi ho potuto notare la bellezza dei tuoi scatti. Quindi capisco perchè non usi il cellulare, a cosa ti serve se hai sempre la macchina fotografica con te? inoltre le tue macchine fanno foto stupende, certe sono da esposizione secondo me 😉
      Io uso il telefono perchè dimentico quasi sempre la macchina fotografica a casa, oppure non entra in borsa, a volte mi scordo di caricare la batteria, allora per sopperire alla mia sbadataggine uso il cellulare.
      Però, anche per chi fa le foto con la macchina fotografica, ci sono tanti siti bellissimi che ti permettono di avere cose simili,se ti piacciono o ti interessano 😀
      Un bacione e grazie mille per tutto 😉

      Rispondi
  5. Chica
    10 Settembre 2012 at 17:58 (8 anni ago)

    Instagram è una delle mie app preferite, infatti quando ho cambiato il cellulare è una delle prime app che ho scaricato. Sarebbe bello se avesse anche altri modi di modificare le foto, ma comunque resta una app veramente valida!

    Rispondi
    • Audrey
      10 Settembre 2012 at 18:22 (8 anni ago)

      Concordo con te,se ci fossero più possibilità di modifica sarebbe decisamente il top…però resta pur sempre un modo validissimo di modificare e condividere 😉
      Un mega kiss

      Rispondi
  6. Antonella Leone
    10 Settembre 2012 at 18:22 (8 anni ago)

    Io adoro Instangram e mi piace moltissimo questo post <3<3

    Rispondi
    • Audrey
      10 Settembre 2012 at 18:24 (8 anni ago)

      Ciaooo..grazie 😉 😀

      Rispondi
  7. Cosimo Piovasco di Rondò
    10 Settembre 2012 at 19:18 (8 anni ago)

    Mah?!… posso confessarti sinceramente che mi lascia piuttosto tiepido 'sta cosa?
    Far le foto col cellulare… Sì, ne ho fatte anch'io, invariabilmente cancellate subito dopo, passato l'entusiasmo del momento.
    Mi sembra l'ennesimo incitamento all'apparenza piuttosto che alla sostanza, alla fretta più che alla riflessione
    in ogni caso il tuo post è chiarissimo e dettagliato, sono sicuro che in molti lo troveranno utile.
    Un sorriso, tuo
    Cosimo

    Rispondi
    • Audrey
      10 Settembre 2012 at 20:21 (8 anni ago)

      Ciao Cosimo,
      dipende da che foto uno fa,per esempio le mie foto piú belle le ho scattate con il cellulare e ti dirò le conservo tutte su pc,chiavette e anche sul web…molte le ho anche condivise con voi. Lo faccio da sempre,prima di instagram ecc…peró è una cosa soggettiva. Grazie per il complimento 😉
      Buona setata

      Rispondi
  8. lolle
    10 Settembre 2012 at 19:36 (8 anni ago)

    Ma quanti post mi sono persa in questi giorni di assenza?!
    E tutti interessanti… infatti ho recuperato subito e sono corsa a leggerli tutti!!!

    A presto

    Rispondi
    • Audrey
      10 Settembre 2012 at 20:26 (8 anni ago)

      Ciaooo
      non ti sei persa molto,tranquilla.In questo periodo sono stata poco produttiva hihihihi non ho avuto molto tempo 😉
      Comunque grazie e un mega kiss

      Rispondi
  9. Marika
    10 Settembre 2012 at 20:23 (8 anni ago)

    Ma perchè i tuoi post mi piacciono così tanto ?
    Mi piace Instagram, non conoscevo tutte le altre opportunità
    ma credo che me ne servirò presto !
    Un bacio Audrey cara .

    Rispondi
    • Audrey
      10 Settembre 2012 at 20:36 (8 anni ago)

      Ciao cara,
      bè,anch'io voglio provarli perchè adoro avere foto ovunque,se poi sono particolari e personalizzate ancora di più. Grazie per il complimento 😀
      Kiss kiss

      Rispondi
  10. giovanna
    10 Settembre 2012 at 23:25 (8 anni ago)

    Mi piacerebbe avere dimestichezza con queste cose, ma io non saprei da dove iniziare. Ciao

    Rispondi
    • Audrey
      11 Settembre 2012 at 6:33 (8 anni ago)

      Ciao Giovanna,
      é facilissimo con il tuo cell tramite internet scarichi l'app. Per farlo basta usare lo store o google scrivendo instagram e cliccando scarica. Una volta scaricato sul cell,devi solo cliccare l'icona dell'app, il resto è facilissimo perchè esce scritto tutto sullo schermo. Un bacione e buona giornata

      Rispondi
  11. Silvia
    11 Settembre 2012 at 7:52 (8 anni ago)

    Io uso Instagram ma non conoscevo tutti questi siti… Grazie per la dritta! Stickygram mi sembra proprio un'idea carina!

    Rispondi
  12. Audrey
    11 Settembre 2012 at 11:40 (8 anni ago)

    ciao Silvia,
    bè, sono felice di esserti stata utile 😀
    anch'io la trovo un'idea carina 😉
    ciao ciao

    Rispondi
  13. La Betty
    11 Settembre 2012 at 13:21 (8 anni ago)

    Audrey,
    t'ho premiata…:)

    Rispondi
    • Audrey
      11 Settembre 2012 at 13:48 (8 anni ago)

      grazie tesoro passo subito 😉

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.